Ikea lancia la sua app per bambini!

Dopo mobili, accessori e giocattoli ecco che Ikea si lancia nel mondo delle app, e lo fa con un gioco per bambini ispirato alla nuova collezione Lattjo, che verrà presentata nei negozi il 31 ottobre!

Un gioco da costruire passo passo!
Proprio come i suoi mobili, anche il gioco (disponibile per smartphone e tablet e scaricabile su App Store e su Google Play) prevede di essere “costruito” pezzo dopo pezzo. Tutto si svolge su una torre, i vari personaggi del gioco devono affrontare sfide, risolvere enigmi e indovinelli per giungere alla conclusione. Il bello del gioco è che è fondamentale la condivisione. Non può giocarci solo una persona, ma il tutto va condiviso in remoto con i propri compagni di avventure, genitori o amici. A ognuno è affidato un compito e, per portare a termine il gioco, è d’obbligo una cosa: condividere!

Collaborare da lontano!
Il gioco prevede un invito per poter iniziare e, allo stesso modo, per proseguire bisogna invitare altri membri della famiglia. Il tutto per riscoprire, in una veste 2.0, il ruolo fondamentale della condivisione del tempo e delle energie con i genitori, i fratelli e gli amici. Visto che i bambini sono sempre più concentrati su telefoni e tablet, ecco un modo furbo di continuare a giocare tutti insieme. Sarà così possibile “giocare” col papà anche se è in viaggio di lavoro o con la mamma anche se è in ufficio. Questo ovviamente senza dimenticare l’importanza del gioco “vero”, quello in cui bisogna correre, sudare, rotolarsi per terra, costruire e pasticciare!

Il gioco è in anteprima sul sito Ikea, per i soci Ikea Family e Ikea Business.

Iscriviti alla newsletter

X