Tanti auguri Peanuts!

Tanti auguri Peanuts, 65 anni e non sentirli! Compiono proprio oggi gli anni i personaggi creati da Charles Shulz.
E’ infatti il 2 ottobre 1950 quando viene pubblicata la prima striscia di questo fumetto che, nel giro di pochissimo tempo, ha conquistato il mondo intero.

Passano gli anni e non invecchiano!
La prima striscia è apparsa su soli 7 giornali, 65 anni dopo non esiste persona al mondo che non conosca Linus, Lucy, Snoopy e Charlie Brown. Sono finiti sulla copertina del Times, hanno vinto il premio Reuben (il Nobel del fumetto) e sono apparsi su quasi 20.000 strisce. Il “cast” non è mai cambiato, negli anni si è arricchito di nuovi personaggi che sono entrati nell’immaginario comune, rompendo anche i clichè dell’epoca, come ad esempio Franklin il primo personaggio afro americano, introdotto dopo l’assassinio di Martin Luther King. Sono poi arrivati Piperita Patty, un’eroina femminile diversa dalle solite protagoniste a cui si era abituati e Woodstock!

Ma i Peanuts sono molto più di un fumetto, sono dei veri e propri filosofi, capaci di regalarci perle di saggezza e consigli su come affrontare la vita di tutti i giorni. Robert Thompson, docente di cultura popolare alla Syracuse University, li ha definiti “la storia più lunga mai raccontata da un essere umano”.

Dai fumetti al cinema.
Per celebrare i 65 anni, i Peanuts torneranno al cinema a partire dal 5 novembre con Snoopy & Friends – Il Film in 3D. Non c’è modo migliore per augurargli Tanti Auguri e farli così conoscere anche ai più piccoli.

logo giovani genitori footerFOLLOW US ON
Giovani Genitori

è la rivista dedicata alle famiglie eco e slow. Informazione fresca e il giusto sorriso per riportare notizie ed eventi utili, dedicati a entrambi i genitori e ai bambini dai primi anni di vita fino all'adolescenza.

Espressione Srl - P.iva 09319220019

Iscriviti alla newsletter

X