Ritorno tra i banchi: come scegliere il materiale scolastico

da | 23 Ago, 2022 | Cartoleria e Giochi, Lifestyle, Shopping

Le vacanze sono sempre un ottimo momento di svago, specialmente per i bambini, che hanno la possibilità di divertirsi insieme ai loro amichetti per molte settimane. Con l’avvicinarsi di settembre però, inizia ad arrivare anche il momento di tornare a scuola. Per quanto possa essere faticoso, è possibile rendere questo momento più divertente, scegliendo insieme ai propri bambini il materiale più adatto per prepararsi al ritorno tra i banchi.

Per essere pronti per la scuola, infatti, è importante munirsi di tutto ciò che serve per scrivere, disegnare e imparare nel modo migliore possibile, senza rimanere indietro. Ecco allora alcuni consigli su come scegliere il migliore materiale scolastico tra i prodotti FILA: tra matite e pennarelli colorati, gli amichetti rimarranno tutti a bocca aperta!

Matite da disegno e matite colorate

Innanzitutto, non è possibile tornare a scuola senza un giusto set di matite per disegnare. Avrete sicuramente bisogno di matite per il disegno artistico e per il disegno tecnico, e la scelta migliore è sicuramente uno dei nostri set di matite in grafite. Una matita di buona qualità non dovrà essere soltanto semplice da utilizzare, dovrà anche possedere una buona durezza della mina, per essere in grado di tracciare un tratto deciso, senza spezzarsi e rovinarsi. Inoltre, sarà necessario disporre di più tipologie di matite, così da poter utilizzare punte a tratto morbido e a tratto duro, per ogni tipo di evenienza.

Insieme alle matite per disegnare, è imprescindibile avere con sé anche delle matite colorate. Le combinazioni di colori che potete scegliere sono davvero tantissime, per un’esperienza artistica a 360 gradi. Le matite colorate possono essere acquistate in comodi astucci di carta o in pratiche scatole di metallo, per essere trasportate comodamente a scuola o per essere tenute in ordine sulla propria scrivania. Grazie alle matite i vostri bambini avranno modo di dare sfogo a tutta la loro vena artistica, diventando sempre più abili.

Gomma da cancellare

Che stiate utilizzando delle matite per il disegno tecnico, il disegno artistico, oppure delle matite colorate, ai vostri piccoli capiterà molto spesso di fare degli errori. Non vi preoccupate! Gli errori sono assolutamente normali e fanno anch’essi parte del ciclo di apprendimento. Per essere pronti a tutto, però, non possono mancare nel proprio astuccio delle ottime gomme da cancellare, ideali per correggere tutti i tipi di errori.

Penna per scrivere

Oltre al disegno, però, i vostri bambini avranno sicuramente bisogno di materiale adatto per dilettarsi anche nella scrittura. In questo caso, avranno sicuramente bisogno di alcune penne per scrittura di alta qualità. Nonostante anche la scuola stia diventando sempre più digitale, le penne sono ancora uno strumento utilizzatissimo e indispensabile per insegnare la corretta scrittura anche ai più piccoli. Per scegliere una buona penna, dovrete fare attenzione all’impugnatura, in modo da avere una scrittura piacevole, ma anche allo spessore del tratto e alla tipologia di inchiostro.

Ora che avete tutto quello che vi serve, non vi resta che tornare a scuola, più carichi che mai!

Articolo scritto in collaborazione con Elemaca

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Non chiamateli capricci!

Come affrontare queste espressioni di emozioni forti, che ancora chiamiamo “capricci”? Lo spiega Silvia Iaccarino, formatrice e psicomotricista