Torna SBiM Sport Benessere in Movimento

da | 2 Set, 2016 | Salute e Benessere

Dopo il grande successo della prima edizione che ha visto oltre 15.000 partecipanti, torna SBiM, Sport Benessere in Movimento, un evento gratuito per tutti, grandi e piccini, sportivi e rilassati, per esplorare e conoscere lo sport, la nutrizione, la prevenzione e la salute.

Il 22, 23 e 24 settembre la zona pedonale di piazza d’Armi a Torino si trasformerà in una palestra a cielo aperto con più di trenta campi-prova per altrettante discipline sportive. Anche quest’anno i temi centrali della manifestazione sono lo sport e l’inclusione con gli atleti disabili (con la presenza di numerosi testimonial) e la medicina e la prevenzione, con convegni medici e la presenza di “un’area prevenzione”, realizzata e gestita direttamente da FAB, Fondo Assistenza e Benessere.

Tante le novità di questa seconda edizione, a partire dai nuovi campi-prova gratuiti e i workshop culturali e musicali. Ambasciatore dell’evento sarà, anche in questa seconda edizione, l’amatissimo calciatore Alessandro Del Piero, che darà il via a SBiM nel suo spazio polifunzionale ADPLOG, sito nel cuore di Torino. Riconfermata anche la partecipazione di Marco Berry, celebre mago e uomo di spettacolo torinese, da sempre sensibile ai temi dello sport e dell’inclusione.

Un interessante talk-show medico-scientifico dedicato allo sport e all’alimentazione, con la presenza di medici ed esperti aperto a tutti previa iscrizione si terrà giovedì 22 settembre, nel pomeriggio, presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di corso Galileo Ferraris 266. Tra i relatori anche il professor Giorgio Calabrese, medico specializzato in Scienza dell’Alimentazione, docente di Nutrizione Umana, consulente del Ministero della Salute e dietologo ufficiale dello Juventus F.C. La manifestazione è realizzata grazie ai promotori: FAB (Fondo Assistenza e Benessere), CPD (Consulta delle Persone in Difficoltà), CIP Piemonte (Comitato Italiano Paralimpico), Sportdipiù e Vol.To (Volontariato Torinese). In collaborazione con CUS Torino, ADPLOG, CONI Nazionale e tante realtà del territorio, sotto l’importante cappello del “Consiglio degli Stati Generali dello Sport”.

[Tatiana Zarik]

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

In vacanza sui vulcani

I vulcani sono irrequiete montagne che affascinano grandi e piccini, mete ideali per una vacanza originale

Bambini aggressivi: che fare?

Come riconoscere e gestire un eccesso di aggressività? Gestire i bambini aggressivi mette tutti in difficoltà: i consigli delle psicologhe di Completamenti