Snack di riso, la nuova moda a tavola

Risotti pronti, arancini, barrette dolci, merendine, snack salati e gelato: c’è tutto quel che serve a soddisfare ogni palato nei nuovi prodotti a base di riso che questa estate diventano protagonisti sulle tavole italiane.

La linea di prodotti Riso Scotti Snack è dedicata ai giovani e giovanissimi, ma anche (e soprattutto!) alle mamme e papà che pur essendo sempre di corsa non vogliono rinunciare a preparare piatti sani, gustosi, bilanciati e di qualità.

GG snack di riso scotti nuova moda a tavola1

I prodotti Riso Scotti Snack si trovano al bar, nei distributori automatici per la merenda e – idea vincente – anche con la consegna a domicilio o l’acquisto online.

Basta prenotare con il dovuto anticipo e a casa arrivano i risotti pronti surgelati oppure, soprattutto in periodo estivo, il gelato di riso.

La consegna si prenota con una semplice telefonata al numero 0363 906282 o via mail all’indirizzo info@edogelati.com.

Cosa mangiamo oggi?

Nuove abitudini di vita comportano nuove esigenze alimentari e i genitori che lavorano sono ben consapevoli della necessità di fare scelte sane salvaguardando però il tempo e l’organizzazione della vita quotidiana.

Ben vengano dunque le soluzioni come i risotti di Riso Scotti Snack, già pronti, in formato monoporzione, surgelati e veloci da preparare al microonde o in padella.

La tecnologia di conservazione è IQF (individually quickly frozen), un tipo di surgelazione rapida che si applica a ogni singola porzione.

Questo permette di utilizzare la quantità necessaria di prodotto, aumenta la praticità ed elimina gli sprechi, garantendo un piatto pronto fresco e fragrante come se fosse appena cucinato.

Risotti per tutti i gusti

Il risotto è un piatto molto apprezzato da tutta la famiglia, soprattutto nei grandi classici della cucina italiana: funghi porcini, zucca e asiago, provola e radicchio oppure agli asparagi.

“I risotti pronti di Riso Scotti Snack si preparano in soli quattro minuti – spiega Rosa Maria Giupponi, amministratore delegato dell’azienda pavese -. Sono preparati prima di tutto con riso Carnaroli top quality, il miglior riso lomellino, a cui vengono aggiunti ingredienti di qualità”.

Il risotto agli asparagi, per esempio, contiene il 42% di riso Carnaroli, il 13% di asparagi, olio di oliva extravergine, burro, grana padano, le verdure del soffritto, una miscela di spezie ed erbe aromatiche: tutti ingredienti naturali e di primissima qualità.

Un’ottima alternativa al solito piatto di pasta, rispettando i canoni della corretta alimentazione e il contributo calorico e nutrizionale.

GG snack di riso scotti nuova moda a tavola6bisSpuntini e aperitivi buoni e leggeri

Appetizer buoni e leggeri vanno benissimo per l’estate o come alternativa alla merenda, a scuola come nello sport.

Nei prodotti Riso Scotti Snack ci sono proposte ideali per ogni “fuori pasto”, con proposte senza glutine particolarmente appetitose, come cannoli, cracker (anche nella versione dolce, ricoperti di cioccolato!), minirisette, e barrette croccanti alle arachidi con sesamo e riso soffiato.

GG snack di riso scotti nuova moda a tavola6

Gli amanti dell’alimentazione integrale trovano i cracker di riso integrali con la quinoa, e chi ama i prodotti salati nelle Potato&Rice Chips trova un prodotto goloso, pur con un basso contenuto calorico e un misurato contenuto di sale.

Chi ama il dolce avrà particolare soddisfazione nel puro cioccolato al latte o fondente abbinato al riso soffiato dell’intramontabile CioccoeRiso.

Spazio infine ai prodotti biologici con ottime alternative al pane, come i Cracker di riso integrali con quinoa oppure le Risette 100% riso.

GG snack di riso scotti nuova moda a tavola5

Il gelato di riso, naturale dolcezza

Piace a tutti il Gelato di riso bianco, che va benissimo per l’alimentazione non soltanto di chi manifesta allergie o intolleranze, ma anche per chi vuole mantenersi in linea.

Gluten e lactose free, senza colesterolo né zucchero aggiunto, è un gelato con carboidrati facilmente assimilabili, le cui proteine nobili sono completamente disponibili per l’organismo e contiene solo ingredienti vegetali, per cui si adatta anche a una dieta vegana.

GG snack di riso scotti nuova moda a tavola4bis

Articolo in collaborazione con Riso Scotti Snack

www.risoscottisnack.it
www.risoscotti.biz/riso-scotti-snack

Iscriviti alla newsletter

X