SOSPEDIATRA: il pediatra a domicilio e video consulti

Un aiuto davvero prezioso per le famiglie: il pediatra a domicilio e i consulti online

Tutti noi genitori conosciamo la sensazione di ansia che ci assale quando un bambino non sta bene. Per rassicurarci sarebbe tanto comodo avere un pediatra a disposizione 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana. Ancora meglio se disponibile a venire a visitare il bambino, senza dover uscire di casa. Il bello è che questo servizio di pediatra a domicilio esiste davvero, in molte città d’Italia. Si chiama SOSPEDIATRA: offre visite mediche tempestive e video consulti rapidi per rasserenarci nei momenti difficili.

Sette giorni su sette, a ogni ora

“SOSPEDIATRA nasce nel 2019 dall’idea di venire incontro alle famiglie che spesso sentono il bisogno di un pediatra per visitare i bambini a casa, specialmente nel fine settimana o la sera. – racconta Alessandro Basso, CEO&Founder della società, con un’esperienza ventennale in ambito medico e pediatrico -. Il ricorso al Pronto Soccorso non è una buona soluzione. Si fa uscire un bambino malato e c’è il rischio che si prenda altri malanni, oltre a sovraccaricare un servizio che andrebbe utilizzato solo in caso di emergenze effettive. E così, per dare una risposta a questo tipo di domanda, è nato il nostro servizio SOSPEDIATRA. Offre la possibilità di avere un pediatra sempre a disposizione, 7/7, h24”.

Come funziona

Il servizio funziona in modo molto semplice. Si scarica gratuitamente qui la app SOSPEDIATRA da Google Play o dall’Apple Store. Ci si registra e poi si clicca su RICHIEDI SOS. Viene visualizzato un elenco dei medici disponibili in zona: se ne seleziona uno, con cui si concorderà poi l’orario di visita. 

Le tariffe per le visite pediatriche domiciliari sono di 80 euro nei giorni feriali sino alle 21 e 100 euro per il weekend, festivi, prefestivi e in orario serale. La consulenza video, invece, è prenotabile direttamente online a questo link www.sospediatra.org/videoconsulto e costa 35 euro.

Tool utili per i genitori

Il sito di SOSPEDIATRA, che vi invitiamo a visitare, è un prezioso strumento a disposizione dei genitori dove trovare informazioni utili riguardanti la salute dei bambini, Un tool per calcolare i percentili di crescita, il calendario vaccinale e articoli interessanti, tutti scritti dai medici che fanno parte della rete.

www.sospediatra.org

www.facebook.com/SOSPediatraAPP

Iscriviti alla newsletter

X