Terme per i bambini: Bibione formato famiglia

Ci sentiamo tutti genitori in bilico tra miniclub e relax per mamma e papà.
L’inverno è alle porte, il cambio stagione dietro l’angolo: le temperature sempre più miti sono ideali per accompagnare i nostri primi weekend di relax al parco, in montagna o in spiaggia. Perennemente alla ricerca della pausa ideale, ecco la risposta che riporta il sorriso in famiglia: una giornata alle terme per divertirsi, rilassarsi e – già che ci siamo – curare e prevenire raffreddori ed allergie di stagione.
La soluzione c’è, butta via lo stress e ci ricarica di energia. Basta scegliere la meta giusta.

Coccole e relax

Una perfetta giornata divisa tra saune, bagni turchi, piscine graduate ed idromassaggi oppure un intero weekend all’insegna delle coccole tra massaggi e trattamenti corporei. Un’oasi di pace ed armonia adatta a tutta la famiglia.
Il piccolo break dalla città e dal caos che fa bene alla salute, aiuta a curare i fastidiosi raffreddori primaverili e a liberare il corpo dalle tossine accumulate durante tutto l’inverno.

      

Terme di Bibione formato famiglia

Le Terme di Bibione sono l’ideale per far divertire i bimbi e rilassare i genitori. Centro benessere e termale capace di offrire un mix di servizi e coccole adatte e perfette per tutta la famiglia e poi spiagge attrezzate, miniclub gratuiti a disposizione dei turisti e, ancora, area pediatrica interna alle Terme.
Un’oasi di pace e benessere che, nata nel 1996, è diventata punto di riferimento in tutto il territorio nazionale grazie alle capacità benefiche e alla vicinanza alla spiaggia e al mare della family friendly Bibione.

Allergie di primavera e raffreddori

Ma la primavera oltre alle belle giornate equivale anche all’inizio di fastidiosi raffreddori e all’inizio delle allergie dovute ai pollini. Naso tappato e mal di testa sono le conseguenze principali di questi piccoli screzi che tanto infastidiscono il nostro quieto vivere e difficilmente si levano di torno. Ma le soluzioni a questi piccoli fastidi non mancano. Un’idea rilassante e all’insegna del benessere è ad esempio un bel weekend alle terme, luogo ideale per ritrovare l’equilibrio psicofisico corretto e passare assieme alla propria famiglia delle piacevoli giornate di relax.

L’acqua di Bibione

Le acque ipertermali alcaline-bicarbonato sodiche di Bibione sono inoltre, per le loro proprietà terapeutiche, riconosciute dal Ministero della Salute come idonee per svolgere cure inalatorie, fangobalneoterapia, cure otorinolaringoiatriche e cure per la riabilitazione sia vascolare che respiratoria. Una vacanza assieme alla propria famiglia ed assieme anche ai più piccoli; perché le terme sono un luogo ideale anche per loro. Negli anni infatti è sparito il pensiero che le terme fossero un luogo dedicato alla cura di malattie e infezioni. Al contrario le terme sono diventate nell’immaginario collettivo un luogo per prevenire possibili malattie e dare sollievo da piccoli fastidi come raffreddori e bronchiti.

Soprattutto per i più piccoli vengono ora evidenziati i molti benefici riguardanti la riduzione dei classici disturbi tipici della prima infanzia come i frequenti raffreddori, le otiti, le bronchiti, le allergie respiratorie e le dermatiti.
Il consiglio è quindi quello di prendere ciabatte e costume e partire assieme a tutta la vostra famiglia verso le terme più vicine a casa vostra. Per una breve vacanza all’insegna del relax e del benessere psicofisico.

 

Articolo realizzato in collaborazione con Terme Bibione

Iscriviti alla newsletter

X