Tips & tricks con Nintendo Labo

Con Nintendo Labo si può pescare, suonare il piano, comandare una macchinine al buio e molto altro. Andiamo a caccia di tips & tricks: una fonte continua di sorprese e divertimento.

Tip, suggerimento e trick, trucchetto. Nessuna parola italiana spiega pienamente il significato di questo modo di dire: piccole informazioni utili che rendono un gioco ancora più sorprendente e divertente. Ma è possibile farsi sorprendere ancora da Nintendo Labo? La risposta è sì! Andiamo a caccia di tips & tricks. Ce ne sono un sacco!

Secret Camera 

Lo sai che la macchinina radiocomandata del Kit Assortito può vedere al buio? Sfruttando la telecamera a infrarossi sul Joy-Con destro, la macchinina riesce a seguire una pista di nastro riflettente attraverso percorsi complicati. Anche con le luci spente!

Pesca i tuoi pesci

Aggiungi pesci al tuo acquario e pescali usando con la canna da pesca. Per farlo, prendi un foglio di carta, disegna e colora un pesce tutto tuo, ritaglialo e inseriscilo nell’acquario usando il Toy-Con Piano. E poi? Bisogna catturarlo!

Nintendo Labo

Un ospite misterioso

C’è un animaletto misterioso e carinissimo dentro la casa. Basta inserire tutti e tre i blocchi, premere e ruotare, ruotare, ruotare. Assieme al nuovo abitante, salteranno fuori nuove attività da sperimentare e poi… scopri cosa succede!

Un giro in pista

Se sei stanco di correre sui soliti circuiti, crea una pista tutta tua. Si fa con il Joy-Con sinistro e il Toy-Con Motocicletta. Disegna un percorso nell’aria e salvalo come circuito. Oppure fai la scansione di un oggetto qualunque con lo Scanner e aggiungilo come circuito nella modalità Stadio.

Nuovi effetti musicali

Il Toy-Con Piano suona e registra la musica, ma sai che si può aggiungere un fantastico effetto di vibrato? Basta scuotere gentilmente il Piano e le composizioni assumono quel tono caro ai grandi compositori della musica barocca.

Nintendo Labo

 La forza di Nintendo Labo

  • Nintendo Labo è un ottimo modo di giocare che unisce costruzioni, videogiochi e scoperta. Si comincia trasformando le sagome di cartone in creazioni interattive chiamate Toy-Con, seguendo le istruzioni passo a passo sulla Nintendo Switch. Tutto il gioco è in italiano. 
  • È un gioco perfetto per giocare da soli e in compagnia, con i genitori e amici. Non è un gioco sedentario e il nuovo Kit VR permette di sperimentare la realtà virtuale a misura di bambino, in maniera divertente e senza eccessivo coinvolgimento.
  • Stimola la creatività. Dal montaggio fino al gioco e alla personalizzazione, con Nintendo Labo non si smette mai di sperimentare. La modalità Garage avvicina i giocatori ai concetti base della programmazione e permette di inventare nuovi giochi dal nulla. 

Kit Nintendo Labo

Iscriviti alla newsletter

X