In America con bambini: non dimenticare l’ESTA!

L’ESTA è un’autorizzazione di viaggio, facile, veloce ed economica, per volare negli USA senza visto. Basta copiare un modulo online per programmare un viaggio negli Stati Uniti, il paese dei parchi naturali e di divertimento, particolarmente adatto alle famiglie

Con i suoi numerosi parchi di divertimento, le città con tutti i negozi immaginabili e i parchi nazionali con paesaggi bellissimi anche per giocare e sporcarsi, gli Stati Uniti sono una destinazione popolare per le famiglie. Anche se non è attualmente possibile recarsi negli Stati Uniti a causa della crisi mondiale dovuta al Coronavirus, un viaggio in America può già essere programmato, richiedendo in anticipo l’ESTA necessaria l’ingresso nel paese.

Una destinazione ideale per i bambini

Gli Stati Uniti d’America sono una destinazione perfetta per le vacanze in famiglia, poiché nel Paese ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età.

Che si tratti di un viaggio in camper lungo la costa occidentale di America o di visitare le famose località cinematografiche di New York; l’America è un Paese con infinite opportunità per gli avventurosi.

Gli Stati Uniti non mancano certo di attrazioni per i bambini. Ecco cinque esempi di luoghi che i bambini non dimenticheranno mai.

Lo Zoo di San Diego 

Un luogo da visitare popolare in America per le vacanze in famiglia è lo zoo di San Diego in California. Dai leoni agli orsi polari, questo zoo ospita praticamente tutti gli animali immaginabili. Oltre a ciò, vicino allo zoo si trovano altre attrazioni popolari come Sea World San Diego e Legoland California. 

Disneyland

Ad Anaheim, nella periferia di Los Angeles, troviamo il “posto più felice del mondo”, ovvero Disneyland. Qui ci si può immergere nel mondo della fantasia. Non è senza motivo che questo parco è l’attrazione più famosa della California per le vacanze in famiglia. Qui i bambini possono dare libero sfogo alla loro immaginazione e il parco è molto divertente anche per gli adulti.

Il Maid of the Mist

Chi non conosce le famose Cascate del Niagara? Le impressionanti cascate al confine canadese sono un’attrazione famosissima, da non perdere durante una vacanza in America. Una visita alle cascate è senza dubbio un’esperienza indimenticabile sia per i bambini che per gli adulti.

È possibile avvicinarsi alle cascate nel battello chiamato “Maid of the Mist”, che deve il suo nome al fatto che passa attraverso la fitta nebbia che deriva dall’acqua fragorosa. 

Il Museum of Science a Boston

Per i genitori che vogliono unire un po’ di educazione al divertimento, il Museum of Science di Boston è un ottimo posto da visitare.

Si tratta di uno dei musei più famosi al mondo, con oltre 500 mostre, molte delle quali sono interattive, il che significa che i bambini possono imparare cose nuove in modo divertente. Il museo è interessante anche per gli adulti ed è aperto tutto l’anno.

Prima della partenza: non dimenticare l’ESTA USA

Una parte importante della programmazione di un viaggio in America è assicurarsi di essere in possesso di tutti i documenti necessari.

È importante, ad esempio, che tutti i viaggiatori hanno un passaporto valido. Oltre a ciò, per un viaggio negli USA è necessario un visto o un ESTA USA.

I cittadini italiani non hanno bisogno di richiedere un visto per una vacanza in America e possono richiedere un ESTA USA , a condizione che soddisfino tutti i requisiti.

L’ESTA è un’autorizzazione di viaggio per volare negli USA senza visto. Questa autorizzazione di viaggio ha il vantaggio che è più facile, veloce ed economico da richiedere del  visto USA. 

L’unica cosa da fare per ottenere un ESTA è compilare il modulo di richiesta online, effettuare il pagamento e aspettare che la richiesta venga approvata. L’ESTA rilasciato verrà collegato elettronicamente al passaporto, ragione per cui non è necessario stampare la conferma del rilascio.

È quindi molto importante che tutti i viaggiatori siano in possesso di un passaporto valido. Ogni viaggiatore deve avere il proprio passaporto e il proprio ESTA USA.

È possibile presentare una richiesta di gruppo, in modo da richiedere l’autorizzazione di viaggio ESTA per tutta la famiglia contemporaneamente. 

L’ESTA ha una validità di due anni, motivo per cui può già essere richiesto per un viaggio futuro, che avrà luogo quando sarà nuovamente possibile viaggiare.

Attenzione: l’ESTA scade non appena scade il passaporto a cui è stato collegato, assicurati quindi che il passaporto abbia abbastanza validità residua prima di richiedere l’ESTA.

viaggio in USA

Leggi anche –> San Francisco: le attrazioni top per famiglie

Iscriviti alla newsletter

X