Wonderfood: Lo scienziato pasticcere

da | 20 Apr, 2022 | Lifestyle, Tutto food

I video educativi direttamente dallo Spazio e il Monopoly della pizza: le novità wonderfood del mese di aprile

Scoprire in cucina i segreti della scienza: come lievitano i cupcake, come si colora la glassa, come si ottiene la divertente consistenza slime?
La nuovissima linea di Cameo è colorata, adatta anche ai più piccoli e presenta indovinelli, giochi e barzellette sul tema in un maxi foglio che si trova nella confezione del preparato. Buona merenda a tutti.
www.cameo.it


Monopoly Pizza!

Perché non risparmiare i soldi per il terreno di Parco della Vittoria e investirli invece in una sana, gustosa, croccante Margherita? Il tabellone diventa un menu, si gioca a colpi di ricette e ordinazioni: quando la propria pedina si ferma su una delle caselle Pizza dell’avversario si dovrà sborsare un “Costo per l’assaggio” e pescare una speciale carta – trancio di pizza! Ma non è tutto: funghetti e candelabri lasciano il posto a rotelle per il taglio e scooter per la consegna a domicilio. La scatola di gioco poteva non essere un cartone per l’asporto? La bella idea è di Hasbro.


Frutta nello spazio

Pregustandoci la nuova missione di Samantha Cristoforetti ci tornano in mente tanti dei suoi video tra cui quello, scientifico e divertentissimo, dello snack alla frutta. Ottima astronauta ma altrettanto grande, grande comunicatrice!
www.youtube.com/watch?v=956fFdHcqxE-h


Via del sorriso 123

Non soltanto un libro di cucina, ma un racconto della vita di quattro amici che giocano ad assaporare il tempo condiviso, tra tortelli e crema pasticcera. Un inno di dolcezza ed amicizia che segue il ritmo delle stagioni.
Il libro è di Lodovica Cima, edizioni Il Castoro.
www.editriceilcastoro.it

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Non chiamateli capricci!

Come affrontare queste espressioni di emozioni forti, che ancora chiamiamo “capricci”? Lo spiega Silvia Iaccarino, formatrice e psicomotricista