Libri per Halloween: mostri, fantasmi, incubi e spaventi

da | 26 Ott, 2022 | Libri, Libri, Lifestyle, Shopping

I libri più terrificanti in circolazione, perfetti per entrare nell’atmosfera da Halloween

Quando Cornabicorna era piccola

Ma chi l’avrebbe mai detto che la strega Cornabicorna col suo alito di gorgonzola, la faccia da comodino e il portamento da cinghiale da piccola era una adorabile principessa, gentile e carina con tutti? Fino all’incontro con la perfida zia Cracrabicracra, in cerca di un erede, e con la sua temibile minestra. Adorabile. 

Di Magali Bonniol, Pierre Bertrand – Babalibri 

babalibri

 

Passi nella notte

“Io so quando il Grotlyn di soppiatto si è intrufolato in casa tua quatto quatto… Ma non sempre ciò che abbiamo immaginato è quel che l’occhio ha poi davvero guardato!”. Dove si nasconde lo spaventoso Grotlyn? Un libro di mistero e magia, meravigliosamente illustrato, per superare tra le rime le paure notturne.

Di Benji Davies – EDT 

EDT

Il negozio di animali

Mettono insieme il brivido e le risate le avventure della famiglia scheletri. Questa volta scheletro grande e scheletro piccolo sono stufi di scheletro cane e vanno al negozio alla ricerca di un nuovo animale. Grunt! Squit! Muuu! Quale sarà l’animale giusto per loro? 

Di Allan Ahlberg, illustrazioni di André Amstutz – Camelozampa

camelozampa

Zombierentola

Per la serie Fiabe andate a male, la versione noir e irresistibile della più classica delle favole. Cenerentola cade dalle scale e muore – e questo è solo l’inizio della storia. Poi arriva la Morta Madrina che le ridà vita come Zombierentola. Ha tre notti per danzare con il principe, vendicarsi delle NONsorelle e trovare il suo finale, felice e contento. Dai 9 anni.

Di Joseph Coelho, illustrazioni di Freya Hartas – Il Castoro

castoro

Dove sei mostrino Pino?

Halloween per i più piccini: un adorabile libro cerca/trova ricchissimo di dettagli e trovate. Il mostrino Pino viaggia nel tempo e nello spazio e ama nascondersi: al luna park, allo zoo, nella preistoria, nella savana, al mare, ma finisce sempre in compagnia di spaventosissimi mostri. Ai piccoli lettori l’impresa di trovarlo in ogni pagina e salvarlo. 

Di Sergio Olivotti – Rizzoli 

dove sei mostrino pino

Incubo & Sognidoro: Draghi contro unicorni

Una serie tutta nuova e imperdibile dell’illustratrice Laura Borio, che affronta in modo ironico e leggero il tema delle paure, in particolare quella di dormire. È arrivata la Notte dell’Incubùùù, ossia la notte di Halloween: Nix sta creando terrificanti incubi per i bambini della città ma al contempo Sen realizza sogni dolcissimi. Chi la spunterà?

Di Laura Borio  – Mondadori 

Mondadori

Che paura anche se…

31 storie per 31 sere da brivido! Il libro che ci prepara alla notte più spaventosa dell’anno, tra sorprese ed emozioni, per scoprirsi sempre più coraggiosi. Orchi, streghe, mostri pelosi, fantasmi e specchi magici: le cose da paura ci sono tutte in questa raccolta di racconti, che porta i bambini e le bambine alla scoperta delle proprie emozioni, esorcizzando le paure con una risata.

Autori vari, illustrazioni Silvia Baroncelli – Storybox Creative lab 

libri paura

 

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Non chiamateli capricci!

Come affrontare queste espressioni di emozioni forti, che ancora chiamiamo “capricci”? Lo spiega Silvia Iaccarino, formatrice e psicomotricista