10 idee regalo (giuste) per la Prima Comunione

Il tablet lo hanno comprato i nonni a Natale. I videogiochi certo che li vorrebbe, ma provaci tu ad azzeccare il titolo giusto! La moneta o la medaglietta d’oro? Ma dai, vogliamo far felice il festeggiato o i genitori? Allora l’ennesimo giocattolo? Quello che non degnerà di uno sguardo? Calma.

Scegliere il regalo giusto per la Prima Comunione, la cresima o il compleanno è una questione di stile. Il regalo deve piacere a chi lo riceve e anche a chi lo fa. Bando alle banalità, alla convinzione che sia sufficiente il classico pensierino! I regali per la Prima Comunione oggi sono cambiati e richiedono di conoscere i gusti del festeggiato o della festeggiata. Non è facile? Ecco 10 nuove idee che faranno sorridere ragazzi, ragazze e invitati. E se non bastano, qui ne trovate altre davvero utili.

1 – L’Orologio Tardis

L’orologio è un regalo che fa sentire grandi! Loro vorrebbero il nuovo Apple Watch, noi sappiamo che proprio non è il caso. Meglio, molto meglio l’esclusivo orologio da polso a tiratura limitata dedicato ai fan di Doctor Who e ispirato al Tardis. È un modello da collezionisti che starebbe benissimo anche al polso del Dottore.

2 – I gemelli di Harry Potter

Abbinati alla prima camicia su misura, questi gemelli si trasformano nel regalo per la Comunione più gettonato e apprezzato. Uniamo lo chic allo charme, loro si sentono maghetti e la cerimonia è fatta.

3 – I charm di Harry Potter

Versione femminile dei gemelli: un set di charm ufficiali di Harry Potter che riunisce quattro elementi importanti della saga: una boccetta di pozione dell’amore, il simbolo dei Doni della Morte, un Boccino d’Oro e il simbolo del Binario 9 e ¾. Da attaccare al braccialetto, al telefonino, alla collana o allo zainetto.

4 – La mappa del mondo (da grattare)

Quale miglior regalo per la Comunione di un grande sogno e un vero futuro da viaggiatore? L’originale Scratch Map, in versione extralarge, fa venire voglia di viaggiare e grattare via tutto. Un gadget divertente e anche utile (per imparare la geografia).

5 – La lampada a fumetto

Addio vecchia abat jour! Addio lucina da notte! La Speech Bubble Light a forma di nuvoletta dei fumetti si riempie a piacere di messaggi, annunci, citazioni o qualsiasi cosa vi passa per la testa! A cominciare dagli auguri!

6 – Il salvadanaio col gattino

Vogliamo insegnare a questi ragazzi il gusto per il risparmio? Indispensabile il salvadanaio, meglio se custodito da un simpatico gattino animato che preferisce le monete ai croccantini o ai gomitoli di lana.

7 – Predatore o sirena?

La Coperta da orca è un sacco a pelo a misura di bambino con le forme di una temibile Orca Ass… onnata! Un temibile predatore che ama divorare chi vuole dormire insieme a lei. C’è anche in versione girl, ovviamente a forma di sirena.

8 – Il portafoglio di Star Wars (original)

Lo avreste voluto anche voi, da piccoli, vero? Per fortuna la Saga non si ferma e il portafoglio ufficiale di Star Wars dedicato al piccolo e amatissimo droide R2-D2 è il regalo perfetto che insegna a non perdere – mai, per nessun motivo al mondo – soldini e documenti.

9 – La maschera pazza

Che ci crediate o no, con una maschera da cavallo farete la gioia di qualsiasi under18. Unica raccomandazione? Non domandatevi perché. (Per le ragazze e gli inguaribili sognatori, c’è ovviamente la versione Unicorno).

10 – La lampada a Unicorno

È tenerissima Uni, la lampada unicorno. È la soluzione ideale per chi è in cerca di una luce ambientale originale o se volete un po’ di compagnia quando andate a letto, soprattutto se vi serve una luce notturna per combattere le tenebre.

Iscriviti alla newsletter

X