AxissFix Air – Il primo seggiolino auto con airbag integrati

 

Ogni anno in Italia si verificano circa 170.000 incidenti stradali.
Nel 2016 sono stati coinvolti circa 1.300 bambini di cui 56 hanno perso la vita.
Dati allarmanti che indicano la necessità di porre sempre molta attenzione alla sicurezza in auto dei nostri figli.

Chi deve garantire ai piccoli passeggeri il massimo livello di sicurezza durante i loro viaggi in auto?
Sicuramente noi genitori, che dobbiamo conoscere e mettere in pratica tutte regole di sicurezza stradale, ma anche le aziende che devono investire in ricerca e sviluppo, migliorando sempre di più i dispositivi di sicurezza nei veicoli e nei sistemi di ritenuta. 

Bébé Confort – che lavora da molti anni per garantire i massimi livelli di sicurezza in auto dei più piccoli – ha lanciato sul mercato un prodotto innovativo:  AxissFix Air, il primo seggiolino auto al mondo dotato di airbag integrati.

 

 

L’utilizzo degli airbag, già presente nei giubbini per i motociclisti e nelle cinture di sicurezza degli aeromobili ultraleggeri, ha contribuito a salvare molte vite, ispirando la tecnologia Bébé Confort Air Safety®.
AxissFix Air nasce dopo tre anni di studi, ricerche e test.
I crash-test realizzati su AxissFix Air hanno dimostrato che in caso di impatto frontale, le forze che si scaricano sulla testa e sulla colonna vertebrale del bambino sono sensibilmente più basse, aumentando il livello di protezione del 55% rispetto a un seggiolino auto “top” gamma. (percentuale riferita a seggiolino  posizionato in senso di marcia).

 

Come funziona AxissFix Air?

AxissFix  Air unisce le prestazioni di sicurezza garantite dall’omologazione i-Size con sistema ISOFIX e la massima facilità d’uso della seduta girevole a 360°.

 

 

 

La sua tecnologia innovativa è invisibile. Nel retro del seggiolino è posizionata una cartuccia di CO² che innesca gli airbag in caso di bisogno.
Il sistema è in grado di rilevare una collisione in soli 0,015 secondi! Immediatamente gli airbag si gonfiano con aria fredda per accogliere e accompagnare dolcemente la testa del bambino durante l’impatto.

 

 

AxissFix Air permette al bebè di viaggiare in senso di marcia contrario (in assoluto il più sicuro) dai 4 mesi fino a due anni circa (87 cm). Dopo i due anni il seggiolino può essere ruotato – con un semplice gesto – nel senso di marcia, per accompagnare il bambino fino a quattro anni circa (105 cm).
Il rivestimento è lavabile e amovibile senza dover smontare le cinture.
La seduta è molto confortevole con imbottitura extra e reclinabile in 4 posizioni in entrambi i sensi di marcia.
Disponibile in due colori: nomad black e nomad grey

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

AxissFix Air è acquistabile online e nei migliori negozi di articoli per l’infanzia.

Per saperne di più visita bebeconfort.com

 

 

FOLLOW US ON
Giovani Genitori

è la rivista dedicata alle famiglie eco e slow. Informazione fresca e il giusto sorriso per riportare notizie ed eventi utili, dedicati a entrambi i genitori e ai bambini dai primi anni di vita fino all'adolescenza.

Espressione Srl - P.iva 09319220019

Iscriviti alla newsletter

X