Etichette personalizzabili per iniziare la scuola con ordine

da | 4 Set, 2018 | Tendenze

etichette personalizzabili My NAMETAGS
Ci siamo quasi. Ancora pochi giorni e ricomincia la scuola. C’è chi riprenderà il ciclo di studi già avviato e chi inizierà un nuovo percorso. Per tutti, mamme e papà compresi, un mix di emozioni fatto di aspettative e qualche ansia.

Organizziamo l’occorrente 

Nella “to do list” di settembre, immancabile, l’acquisto e la preparazione del materiale scolastico. Nuovi zaini, matite colorate e pennarelli, libri e quaderni che profumano di carta e, per i più piccoli, lenzuolini e copertine, pantofole e grembiulini. 

Se da una parte ricominciare comporta la ripresa di ritmi più frenetici, compiti e nuovi impegni, comprare tutto il materiale per la scuola indora la pillola anche ai bambini più svogliati e rende l’inizio più piacevole ed entusiasmante. Almeno per un po’. In realtà per pochissimo. Sì, perché se sei genitore sai benissimo che il tuo bambino perderà una quantità incommensurabile di gomme, temperini, matite e forbici, e scambierà involontariamente con i compagni felpe e giubbini.

La soluzione? Nominare tutto. Come? Con le etichette personalizzabili.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mai più oggetti smarriti!

Pensate per risolvere un problema comune a tutti i genitori e gli insegnanti di bimbi che frequentano l’asilo nido, la scuola dell’infanzia e le elementari, le etichette My Nametags sono realizzate in materiale super-resistente e possono essere applicate su qualsiasi superficie, dagli oggetti di uso comune all’abbigliamento.

In due versioni: adesive per le superfici dure e le targhette dei lavaggi dei capi di abbigliamento e stirabili per i tessuti, sono praticamente indistruttibili. Resistono a lavatrice, lavastoviglie, asciugatrice, micro-onde e sterilizzatore e sono garantite 10 anni.

Come realizzarle?

E’ semplicissimo: sono sufficienti pochi minuti. Sul sito My Nametags si inserisce il testo desiderato (massimo 3 righe), si sceglie il disegno e lo sfondo che piace di più tra una ricchissima scelta di proposte e voilà, le etichette sono pronte per essere spedite a destinazione.  Il set base comprende 56 etichette a colori e il prezzo è davvero pop: € 16,95 comprensivo di spese postali. 

Belle e utili (anche in caso di allergie)

Le etichette My Nametags sono davvero utili, anche in situazioni particolari. Se hai un bambino che soffre di intolleranze o allergie alimentari sai quanto è importante proteggerlo informando tutte le persone che si prendono cura di lui. Per facilitarti il compito My Nametags ha realizzato Allergy Label, le etichette personalizzabili con disegni specifici in grado di segnalare ed evidenziare eventuali allergie di tuo figlio. Utili all’asilo e a scuola, ma anche con la baby sitter e in occasione di gite e centri estivi, contrassegnano gli oggetti del bambino con simboli colorati e divertenti.

 

Articolo realizzato in collaborazione con My Nametags

 

 

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda