Gli indispensabili in viaggio: le tendenze 2020

Zaini da picnic, borracce di ultima generazione, valigie vintage, Guide per bambini: ecco gli accessori indispensabili per le vacanze, rigorosamente cool, pratici e colorati!

We love Mostarda

Sono bellissimi i colori delle valigie di Olli Ella, primo tra tutti il “giallo mostarda”. Il design vintage del baule di una volta si combina con la modernità del trolley, in una valigia a misura di bambini. E quando non siamo in viaggia diventa una soluzione di design per riporre i giochi della cameretta. 

valigia tendenza

Una borraccia con i baffi

Non può mancare nello zainetto del giovane viaggiatore la borraccia termica: quelle splendide di Liewood piacciono ai bambini perché sono decorate con i musetti degli animali, e ai genitori per la loro qualità e robustezza.  

borraccia design

Le guidine: Trieste

Guide turistiche dedicate ai piccoli viaggiatori: una città è un mondo da scoprire e per i bambini è molto più bello farlo con una guida tutta loro! Trieste è la novità di quest’estate per la collana Le Guidine, ma ci sono anche Roma, Parigi, Venezia, Firenze, Torino, Sicilia, New York, Milano, Verona. Edizioni EL – 10 euro.

guide viaggio bambini

Sulle spalle di mamma e papà

Arriva dalla Scandinavia l’innovativo MiniMeis, il primo marsupio (o seggiolino) da spalle. Comodo, semplice e divertente: per esplorare il mondo in tutta sicurezza.

marsupio da spalle

 

L’estate del picnic

Qualità eccellente, spalle imbottite e tanti scomparti super pratici: lo zaino Apollowalker è considerato uno dei migliori per un picnic in famiglia, senza plastica e nel rispetto della natura. Si acquista in numerosi shop online.

zaino picnic

Per gite svolazzanti

Farfalle da portarsi dietro in gita, al picnic, in viaggio: perfette per i più piccini il porta snack, le borraccette e lo zainetto leggero della zoo-collection di Skip-Hop.

porta snak

 

I cartoons ai miei piedi

Gomma antiscivolo e modelli adatti anche ai più piccini per le infradito più desiderate: la collezione Havaianas quest’estate propone i personaggi dei cartoni più amati, da Dumbo a Frozen, da Topolino e Minnie al Re Leone. Let’s summer!

ciabatte mare bambini

Un bel riposino 

Sono tedeschi i cuscini da viaggio Leschì, a forma di simpatici peluche che con il loro fresco lato estivo o il caldo lato invernale vanno bene in tutte le stagioni. Niente riesce a scuotere la volpe Peter dal suo riposo! Si trovano in vendita su Amazon. 

cuscino da viaggio

All-in-one per un buon viaggio

Un buon organizer da automobile ha tutto quel che serve: il supporto angolare per il tablet, una tasca capiente per giochi e libri, una tasca isolante per tenere l’acqua fresca. In materiale robusto, decorato con unicorni o mostri, protegge i sedili dalle immancabili pedate. Quelli di Heckbo si comprano online.

porta tablet macchina

La mussola da viaggio

Si chiamano swaddle, e non si può viaggiare senza: sono semplici teli di mussola, dai mille usi. Servono come copertina, come telo gioco e anche per fasciare il bebè nei primi mesi. Quelli di Little Unicorn hanno fantasie così belle che li potremo riutilizzare anche come foulard per noi!

indispensabili in viaggio

Le orecchiette più morbide

L’accessorio da viaggio più delizioso sono le mascherine (per occhi stavolta!) di Atticus&Gilda. Perfette per aiutare i bimbi a prendere sonno durante i viaggi, sono realizzate in tessuto morbidissimo e accompagnate da un altro accessorio utile, lo spazzolino da denti in bambù.  

Atticus e gilda

Baby cot

Il lettino da viaggio deve essere poco ingombrante, facile da montare e super resistente: quelli di Baby Bjorn sono anche molto leggeri e comodi da portare in giro grazie al pratico borsone. Dalla nascita fino ai 3 anni.

lettino da viaggio

 

 

Leggi anche –> Come scegliere la tenda da campeggio per tutta la famiglia

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

X