I bambini e la puntura di zanzara

Abbiamo testato i prodotti Orphea dedicati alle famiglie. risultato? Ci siamo trovati decisamente bene.

La storia di Orphea inizia negli anni Venti, quando Johann Heinerich, un inventore svizzero, raccolse le ricette di alcuni rimedi naturali efficaci contro gli insetti.

La sua conoscenza delle erbe permise la formulazione di un estratto contenente quattrocento piante e fiori che proteggeva splendidamente i capi in lana.

Oggi la produzione si è diversificata. Orphea ha prodotto una linea di soluzioni con principio attivo di origine vegetale per le persone.

Così gli insetti stanno lontani e ci godiamo meglio le vacanze.

Prodotti per bambini contro la puntura di zanzara

Menzione speciale per le Salviettine Insettorepellenti Bambini. E’ la novità più comoda da utilizzare con i piccini oltre i 3 anni di età, che difficilmente amano farsi spruzzare o spalmare prodotti sulla pelle.

GG bambini e puntura di zanzara1
Ogni pacchetto contiene quindici salviette, pratiche e veloci da usare in ogni momento. Sono efficaci sulla pelle di grandi e piccini fino a tre ore, giusto quello che serve per una bella cena all’aperto.

Contengono estratti naturali di camomilla, aloe vera e pantenolo che idrata senza ungere. Il principio attivo utilizzato è il Citriodiol, l’unico principio attivo di origine vegetale, estratto dall’eucalipto citriodora. Hanno un costo più che ragionevole e conviene farne scorta prima di partire.

Per le giornate all’aperto Orphea propone il Latte Antipuntura specifico per bambini di età superiore ai 3 anni. Anche questo è a base di Citriodiol, di origine vegetale. La protezione è più lunga (fino a 5 ore). Ha un ottimo profumo e niente alcol.

È disponibile nel formato pump spray da 100 ml che si può portare anche nel bagaglio a mano in aereo. Sia le Salviettine Insettorepellenti sia il Latte Antipuntura Orphea sono testati contro la zanzara tigre.

E se comunque ci pungono?

Inutile arrabbiarsi: durante la vacanza ci sarà l’occasione in cui gli insetti vincono! In questo caso è bene avere con sé i prodotti dopopuntura che leniscono e regalano sollievo immediato.

Orphea ha in catalogo il dopopuntura Gel per bambini a base di Provitamina B5, agli estratti naturali di camomilla, malva e mentolo. Senza aggiunta di ammoniaca, è disponibile nel formato da 10 ml con pratico applicatore roll-on in acciaio che permette un delicato massaggio.

Una novità sono i Cerotti dopopuntura: ipoallergenici, con i disegnini che li fanno somigliare a simpatici tattoo, hanno un effetto lenitivo che dura a lungo (fino a 8 ore). In più proteggono la pelle irritata dallo sfregamento.

La loro formulazione ha ingredienti naturali: calendula, menta piperita, mentolo e lavanda e non contengono ammoniaca né alcool.

Proteggere la casa

Che sia campagna o mare, albergo o agriturismo, una buona prevenzione contro gli insetti passa anche attraverso la protezione della casa.

GG bambini e puntura di zanzara2
La soluzione migliore è dotarsi di tanti emanatori elettrici quante sono le stanze che useremo. Orphea propone un emanatore che contiene anche estratto di Eucalipto che elimina in modo efficace le zanzare (anche la zanzara tigre).

L’emanatore elettrico con il sensore di attivazione notturna permette di risparmiare prodotto e corrente elettrica, accendendosi da solo al crepuscolo.

Infine, che estate sarebbe senza il profumo dello zampirone? Le spirali ad azione insetticida e zanzaricida per ambienti esterni sono perfette per i luoghi aperti. Testate contro la zanzara tigre, con estratto di eucalipto, dieci spirali garantiscono dieci serate di fresco relax.

Per veri globetrotter

Nel caso di viaggi impegnativi, per esempio un safari in Africa, è importantissimo premunirsi dei giusti repellenti. Orphea ha una linea specifica “Safari Formula” con spray antipuntura, sempre a base di Citriodiol. E’ l’unico principio attivo di origine vegetale, che può essere applicato anche sugli abiti, non macchia e protegge fino a 8 ore.

Lo stesso antipuntura è disponibile in formato roll-on e per il dopopuntura c’è un gel “Safari Formula” che si applica con un roll. E’ efficace anche contro le piccole urticazioni da medusa o le punture di api e vespe.

Se si va in montagna e si corre in mezzo ai campi, ricordate di fare attenzione alle zecche. La Lozione Insettorepellente Inodore ha una efficacia garantita di 6 ore contro la zanzara tigre, di 2 ore contro la zanzara tropicale e di 7 ore contro le zecche. Contiene Icaridina, che assicura una protezione invisibile. E’ particolarmente consigliata per zone rurali infestate da zecche o per le regioni esotiche a rischio MtV, le malattie trasmesse da vettori.

Le Salviette Insettorepellenti Inodore Monouso sono comodissime perché hanno tutta l’efficacia della lozione inodore in pratiche bustine monouso. Si tengono in qualsiasi tasca e sono pronte da usare in qualsiasi momento.

 

Articolo in collaborazione con Orphea

Iscriviti alla newsletter

X