Regali di Natale di tendenza: idee per tutta la famiglia

Natale è alle porte: GG ha selezionato per voi alcune idee regalo di tendenza, eco e solidali, pensate per tutti i componenti della famiglia

Un sacco tutto mio

Fanno tanto Natale di una volta, sanno di calore e cose belle i sacchi Natale personalizzati di Ludilabel. In juta intrecciata con fili dorati, sono personalizzabili con nome e, volendo, messaggio di auguri e si riutilizzano anno dopo anno. 

Sfida ad alta velocità

Arriva in Italia giusto in tempo per essere impacchettato per i nostri bambini l’irresistibile Slapzi, un gioco di creatività e velocità che sta spopolando oltreoceano. La sfida per i giocatori: essere i più veloci a collegare le immagini e gli indizi presentati nelle carte. Appassionante!

idee regalo natale

Porta a spasso il Croco

È al tempo stesso un gioco puzzle con formine da fare entrare nel buco giusto e un animale da passeggio, grazie alle ruote al posto delle zampe e al cordoncino da tirare. Design danese dal gusto contemporaneo per Croco, il simpatico coccodrillo in legno: lo si può acquistare sul curatissimo shop online Family Nation.

idee regalo Natale

Il gioco degli scarabocchi

Stavolta il Doodle lo facciamo noi! 30 secondi per provare a disegnare uno di tre oggetti molto simili tra loro, che gli altri giocatori dovranno indovinare. Un gioco molto divertente, perfetto per le giornate di vacanza.

Lo si trova sul sito tutto di giochi Red Glove.

idee regali Natale

Morbido e interattivo

Non è un semplice peluche, l’orsetto Cubby, perché chiacchiera, si muove e fa rumore quando gli si dà il biberon. Di notte chiude gli occhi e può suonare una ninna nanna o una musica dolce. Di Hasbro, si trova nei migliori negozi di giocattoli.

idee regali Natale

Giocare in verticale

Pavimento addio: i giochi VertiPlay di Oribel trasformano le pareti della camera dei bimbi in un’esperienza interattiva. Facili da applicare e poi staccare, sono bellissimi, occupano poco spazio e sono anche una bella decorazione per la cameretta. 

idee regali natale

 

Idee per giovani scienziati

Il regalo perfetto per tutti i bambini e bambine curiosi? Il nuovo favoloso albo illustrato di Editoriale scienza, Il giro del mondo in 80 esperimenti, per capire meglio il mondo mettendo in moto mani e cervello.

idee regalo natale

Tutto il meglio per le famiglie in un pacchetto

Il meglio del mondo family-friendly tutti i mesi comodamente a casa: non c’è regalo più azzeccato per gli amici con figli dell’abbonamento annuale a GG. Scopriranno le gite più belle da fare con i bambini, i musei con lab kids, i locali con angolo giochi, tutte le attività e i luoghi da non perdere, ma leggeranno anche i consigli degli esperti e le storie interessanti, commoventi divertenti di altre famiglie. Tutto questo a soli 21,90 euro: imperdibile!

idee regali natale

 

Le favole della street art

Da dove vengono le storie? A volte crescono sui muri! Sono poetici, graffianti e bellissimi gli albi della collana Streetaland, di favole illustrate da street artist. Tre i volumi: le storie sono scritte da Luca Indemini e illustrate da Mr. Wany, Ale Puro e MrFijodor. Espressione Editore, ossia noi. In edizione limitata, da regalare e collezionare, acquistabili sul sito GG Giovani Genitori.

regali natale

La luce giusta

Che meraviglia il lettino Stella Magic di Erbesi! Il suo speciale pannello ha una delicata decorazione che si illumina nel buio. Nove i colori disponibili, ispirati ai principi della cromoterapia per un effetto benefico sui disturbi del sonno. Il sogno di tutti i genitori!

idee regali natale

Per chi ama la cucina

Un regalo utile, bello e sostenibile? Gli imballi Beeopak sostituiscono la pellicola di plastica, sono realizzati in cotone e cera d’api, al 100% naturali e bio. Lavabili e riutilizzabili, con le loro splendide fantasie fanno felici gli amanti della cucina. 

idee regali natale

Stagionalità nel piatto

Orsi polari, tonalità ghiaccio e motivi invernali per il delizioso set pappa di Super Petit. Perfetto per i più piccini, in fibra di caucciù naturale, è piacevole al tatto e antiscivolo. 

idee regalo natale

Caldo e chic

Lo stivaletto più desiderato dell’inverno è quello di Primigi, con un bel pellicciotto morbido che tiene il piede caldo nei mesi più freddi. Lo vorremmo tanto anche noi mamme ma è disponibile per bambine, nei numeri da 20 a 27.

idee regalo

Sogno di una notte di mezzo inverno

Sono perfette per tenere caldo un pancino dolorante ma anche per donare quella impagabile sensazione di tepore al letto nelle notti più fredde: le borse dell’acqua calda di Collegien hanno un rivestimento in morbido cotone e fantasie così belle che è difficile scegliere la nostra preferita!

idee regalo Natale

Fresh beauty set

Quale regalo migliore per una mamma che arriva stremata dal rush natalizio del set Relax di Ringana? Una selezione di prodotti pensati appositamente per donare una benefica sensazione di rilassamento, a base di ingredienti naturali freschi, con un’alta concentrazione di principi attivi. Sostenibili e vegani, secondo le linee guida dell’azienda austriaca. 

idee regalo natale

Il tocco giusto

Non solo musica, ma giochi, realtà aumentata, app da scaricare e tanti modi creativi per essere sempre in contatto con gli amici, sempre con la supervisione di mamma e papà. Insomma, si capisce perché l’iPod Touch è l’oggetto delle brame di tanti bambini.

idee regali natale

Nintendo Labo: un regalo per tutti

A mettere insieme manualità e videogiochi non c’era riuscito nessuno, finché non ci ha provato Nintendo. I kit Nintendo Labo appassionano i bambini e contemporaneamente tranquillizzano gli adulti, perché stimolano la creatività e mettono voglia di imparare. Premiato come Best Family Games agli Italian Video Game Awards, è un regalo che arricchisce tutta la famiglia. 

idee regalo natale

Natale con Emergency

Tornano in 15 città italiane gli Spazi Natale di Emergency, dove si trovano tante idee regalo che riflettono la varietà del mondo perché i prodotti negli scaffali provengono da paesi lontani, dall’economia carceraria o dalle filiere solidali.  Il ricavato viene destinato agli ospedali di EMERGENCY in Afghanistan e Iraq.

Questo Natale gli Spazi sono a Milano, Roma, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Firenze, Genova, L’Aquila, Napoli, Padova, Perugia, Pisa, Torino e Trento. 

idee regalo Natale

Iscriviti alla newsletter

X