Preparare i waffles, a colazione o merenda

da | 10 Apr, 2020 | Tutto food

I waffles sono cialde soffici e dolci, adatte per la colazione o merenda, da farcire come più ci piace 

Ingredienti

Per circa 8-10 waffels dolci: 

– 2 uova 

– 80 g di zucchero 

– 180 g di farina 00 

– 50 g di burro 

– 180 ml di latte 

– 1/2 cucchiaino di lievito  

Procedimento  

Separare i tuorli dagli albumi e montarli a neve con un goccio di succo di limone. In un’altra ciotola sbattere i tuorli con lo zucchero. 

Quando diventano spumosi e a nastro, aggiungere il burro fuso (sciolto prima a bagnomaria).

Successivamente unire la farina e il lievito setacciati insieme e, continuando a rimescolare, aggiungere a filo il latte.

Quando avrete ottenuto un composto liscio e omogeneo incorporare delicatamente gli albumi. Lasciare riposare la piastra per qualche minuto e riscaldare la piastra.

Versare poco composto nel piastra e far cuocere per circa 5 minuti (Prima di procedere è meglio leggere i suggerimenti nelle istruzioni della vostra macchina). 

In assenza della piastra è possibile anche riempire degli stampini ben imburrati e cuocerli in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti. 

Farcire i waffles a proprio gusto e buona merenda!

Una ricetta di Scuola di cucina Il Melograno

 

Leggi anche –> Decorare le uova di cioccolato, che passione!

 

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda