Dieci ristoranti con area bimbi a Torino

Stasera cena fuori: cosa scegliere per i bimbi che non stanno seduti, come tutti, oltre il momento del pasto? Dieci ristoranti con area bimbi selezionati da noi, dove trascorrere una serata in compagnia e assicurare il divertimento ai piccoli!

Pasta in bianco, Peppa Pig e copertina. Nove su dieci, la serata finisce così ed è per questo che ogni tanto ci vuole una cena fuori. Il problema è che al ristorante, con i bambini, non si riesce a stare: dieci minuti e si innervosiscono, cominciano i capricci, vogliono alzarsi, i vicini ci guardano male e la tanto attesa cena si trasforma in una corsa contro il tempo. Deve per forza finire così? No, perché ci sono locali in cui le famiglie sono benvenute, con seggioloni e fasciatoi, menu baby, l’area giochi e una buona predisposizione per i più piccoli.

E che altro? Beh, ci piace la babysitter compresa nel menu! Ecco i dieci migliori ristoranti di Torino con area bimbi.

Mamma e papà in libera

Il Barrito, la Casa del Quartiere del Lingotto, è il miglior ristorante in cui si va a cena tutti inisme e si riesce a mangiare tra adulti in tranquillità. È la formula “Mamma e Papà in Libera”, il venerdì e sabato sera. L’idea è semplice: gli adulti cenano nella sala ristorante e i bambini dai 3 ai 10 anni mangiano e giocano nel salone a pochi metri di distanza, seguiti da animatrici qualificate. L’intrattenimento comincia alle 19.30 e finisce alle 23, senza turni o orari di ingresso. I bimbi pagano un costo fisso di 12 euro che comprende la cena e l’animazione. Il Barrito organizza anche momenti di intrattenimento come i “Sabati giocondi”, da novembre al sabato pomeriggio, accessibili senza prenotazione. Da novembre comincia, una volta al mese, “Un Barrito da Piccoli”, mini-rassegna di teatro bimbi.

in Via Tepice 23 C, Torino

Aree giochi, lab e truccabimbi

Nato per servire i più piccoli, Benvenuto Family Restaurant è una catena di locali che fa del family friendly il suo elemento centrale. Nei ristoranti ci sono aree gioco con zone morbide per i piccolini, animazione gratuita tutte le sere (nel fine settimana anche a ora di pranzo), laboratori, truccabimbi, tovagliette e bicchieri dedicati. Gli spazi sono ampi, è aperto sette giorni su sette, a pranzo e a cena ed è perfetto per le grandi tavolate. Il menu ha prodotti di stagione e del territorio, oltre a proporre grigliate, hamburger, pizze, taglieri misti, pasta, pesce e piatti tipici regionali. 

in Via Caraglio, 97 – Torino /  Via Torino, 22 D – Rivalta (TO) / Corso Garibaldi, 155 – Venaria (TO)

Hamburger, patatine e sala giochi

Il primo slow-fast food ispirato alla filosofia del cibo buono, pulito e giusto è un paradiso per i piccoletti, che qui sono affettuosamente chiamati con l’appellativo tutto piemontese “i gagni”. Oltre alla qualità del cibo, M** Bun non ha nulla da invidiare ai classici fast food in quanto a servizi per famiglie. C’è un’area giochi morbida dove scatenarsi e arrampicarsi, una grande lavagna con i gessetti colorati, un’accoglienza per bambini che comprende hamburger di alta qualità, polpettine, seggioloni e servizi igienici adeguati. Tutto quello che occorre per un incontro tra amici organizzato all’ultimo minuto.

in Corso Siccardi, 8A – Torino / Via Rattazzi, 4 – Torino / Corso Susa, 22E – Rivoli (TO)

Pizza squisita e solidale

Nato dal progetto del nuovo centro commensale del Gruppo Abele, il ristorante-pizzeria Berberè si trova in un ex capannone industriale dall’ambientazione artistica e colorata, che ha preso il nome di Binaria. Questo grande spazio ospita una pizzeria che propone piatti dagli ingredienti unici di altissima qualità, un negozio che vende i prodotti Libera e la libreria Torre di Abele che ha una bellissima sezione dedicata all’editoria per l’infanzia. Non manca lo spazio per bimbi, da 0 a 12 anni, e un bel cortile all’aperto dove i piccoli possono muoversi liberamente nella bella stagione. Berberè ha aperto a Torino una seconda sede, in pieno centro. È meno baby friendly, ma è vicino alla zona pedonale. 

in Via Sestriere, 34 – Torino / Piazzetta Madonna degli Angeli, 2 (Angolo Via Cavour) – Torino

La pizza senza glutine

Pizze che si chiamano come gli eroi dei cartoni animati e area giochi sono quello che basta per far trascorrere ai bimbi una bella serata. Alla Pizzeria Queendici a segnalare la versione senza glutine di ogni piatto, pizze incluse, che rende il ristorante gradito a tutti. 

in Piazza Peyron, 15 – Torino

Gonfiabili e pizza al tegamino

A venti minuti da Torino c’è Gotha Family Restaurant: questo locale offre cucina mediterranea e un menu che cambia quattro volte all’anno per garantire la presenza di prodotti di stagione a Km0. C’è una grande area giochi con scivoli, rampe, gonfiabili e palline, che i genitori possono sorvegliare mentre pranzano o cenano. Cibo di tradizione e pizza al tegamino. 

Via Torino, 53 – Ciriè (TO)

A ciascuno la propria isola

Una nuova area bimbi con giochi interattivi e l’intrattenimento degli animatori permettono ai genitori di mangiare in tutta tranquillità. Il ristorante Flunch è più di un locale della catena di self service più famosa d’Italia. È un ristorante che dedica tante attenzioni ai bambini e, per estensione, ai genitori, con piatti genuini, velocità di servizio e convenienza. Poi è bellissimo scegliere ciascuno il proprio piatto preferito nelle diverse isole tematiche, tra le quali non mancano le specialità e la pizza. Aperto da colazione a cena, passando per pranzo, merenda e aperitivo, si trova nelle vicinanze dei centri commerciali, ed è una tappa comodissima prima o dopo aver fatto la spesa.

in Corso Romania, 460 – Torino e al Centro commerciale Carrefour “La Certosa”, Collegno

Nel parco della Mandria

All’aperto, in una bella e storica cascina del parco La Mandria, c’è un family park con tre grandi aree gioco dedicate ai bimbi di tutte le età. A Cascina Oslera ci sono una caffetteria di cui è famoso il gelato artigianale e un’osteria che propone piatti della tradizione piemontese con prodotti di origine prevalentemente locale. Non mancano gli eventi per tutti i gusti e stagioni: laboratori, spettacoli, sport e passeggiate nel meraviglioso parco de La Mandria.

in Corso Fratelli Kennedy – Robassomero (TO)

Pizzeria contadina tutta bio

Quanto ci piace Ca’ Mariuccia, sulle colline del Monferrato! Questa azienda agricola biologica ha aperto il suo ristorante in un tipico casale piemontese ed è l’ideale per un pranzo o una cena in mezzo alla natura, con menu a tema e una pizzeria contadina davvero buonissima. Il sabato c’è il pranzo in famiglia a buffet per grandi e piccoli. A intrattenere i bambini, durante le Agridomeniche e gli Agripomeriggi, ci sono gli animali, il parco giochi e le attività organizzate: storie, laboratori di cucina e costruzione di giochi. Prima di andare via, fate scorta di conserve, vini e nocciole.

in Località Sant’Emiliano, 2 – Albugnano (AT)

Pizza, spaghetti e area giochi

Pizza napoletana e cucina mediterranea un in ambiente family friendly, a due passi da piazza Massaua: è Benvenuti al Sud. C’è il menu bimbi, spazi comodi anche per entrare col passeggino e una particolare attenzione agli spazi gioco, che sono allegri, puliti, ampi e luminosi. C’è l’animazione che intrattiene i piccini con giochi, danze, canti e disegni, pizze, focacce soffici e appetitose e frittini, Chi non manca mai è il re di tutti i piatti, “o spaghett a vongol”. Da provare!

in Largo Luca Della Robbia, 28 – Torino e Via Sansovino 240 – Torino

ristoranti children friendly

 

Leggi anche –> Le migliori pizzerie per bambini a Torino

[codepeople-post-map id="95168"]

Iscriviti alla newsletter

X