Plage La Dolce Vita – Menton (Francia)

Vocazione di Plage La Dolce Vita: ospitare le famiglie in vacanza, facendo divertire i bambini e riposare i genitori. La spiaggia più baby friendly della Costa Azzurra, vicinissima al confine con l’Italia, si trova su un golfo di sabbia e acqua cristallina ed è dotata di tutti i comfort.

A partire da lettini e ombrelloni (a un prezzo più che onesto), bagni e docce privati a misura di bimbo, fasciatoio, miniclub con animatori (li si riconosce dalla t-shirt bianca con scritta LDV). E ancora a disposizione di tutti sala tv, sala nanna, merenda collettiva pomeridiana, lezioni di nuoto.

GG plage la dolce vita1

 

GG plage la dolce vita2

Plage La Dolce Vita è anche bar e ristorante

Completa l’offerta un ottimo ristorante di mare, con cibo tipico italiano e francese. GG plage la dolce vita4L’ambiente è idilliaco per coppie di mamme e papà che possono così contare su un parco giochi attrezzato dove le piccole furie si scatenano.

E gli aperitivi live music o le cene dal tocco

GG plage la dolce vita5

mediterraneo si assaporano in tutta tranquillità!

Ottimo anche per festeggiare compleanni in riva al mare, tra tuffi, corse e le mille attività con gli animatori.

 

GG plage la dolce vita6

 

La Dolce Vita è anche hotel

Per non farsi mancare nulla chi vuole fermarsi con tutta la famiglia per le vacanze trova anche un hotel! A 50 metri da Plage La Dolce Vita c’è un nuovissimo albergo super family friendly. Scoprite di più qui.

GG plage la dolce vita3

Costa Azzurra da ammirare

Cosa fare e vedere con i bambini? Ecco i suggerimenti La Dolce Vita.

Parchi più belli della Riviera: il Giardino Botanico Valle Rahmeh, l’uliveto del Pian, il Giardino de Colombières, il Campo del Peyronnet, il Giardino Fontana Rosa.

Menton tra arte e storia: le viuzze della vecchia città, la Basilica di San-Michel, il Bastione con le collezioni di Jean Cocteau e il Museo Cocteau – Collezione Séverin Wunderman.

Le manifestazioni: la Festa dei Limoni tra febbraio e marzo, il Campionato dei Cavalli arabi in giugno, la Mia Città è Tango in luglio, il Festival di Musica da Camera in luglio/agosto, il Mese dei Giardini in settembre.

Gite fuori Menton: il Principato di Monaco, Valli della Roya e della Bévéra, Eze – città dei profumi, Beaulieu, Villefranche-sul-mer.

GG hotel la dolce vita6

 

GG hotel la dolce vita7

Articolo in collaborazione con Plage La Dolce Vita

Fascia d'età

Gravidanza - Da 0 a 2 anni - Da 3 a 5 anni - Da 6 a 12 anni - Da 13 a 18 anni - Adulti

Servizi

Merenda - Angolo giochi interno - Angolo giochi esterno - Fasciatoio - Menu bimbi - Animazione/Miniclub - Adatto a compleanno

Iscriviti alla newsletter

X