Hotel La Dolce Vita – Menton (Francia)

In Costa Azzurra tutti insieme, con Hotel La Dolce Vita. Per una vacanza che parla francese ma è vicina al confine italiano, c’è un luogo magico dove i bambini sono i benvenuti. La Dolce Vita si fa in quattro con una proposta ideale per tutta la famiglia: si inizia con spiaggia, bar e ristorante in riva al mare di Menton.

A soli 50 metri, nel cuore della baia di Garavan, completa l’offerta super baby friendly un hotel*** con camere vista mare sulle “Sablettes” (o vista dolci colline della Côte). Incastonato nel centro storico di Menton dominato dal campanile della Basilica di San Michel, l’hotel è dotato di tante commodities family.

GG hotel la dolce vita1

Hotel La Dolce Vita a misura di bambino

Lato mare, le camere dispongono di letto matrimoniale o due letti individuali, un angolo salone con poltrona, una scrivania, un ampio balcone.

Lato collina, al piano terra e primo piano la maggior parte delle camere è predisposta per l’accoglienza delle famiglie. Si trovano letti a castello, divano letto o possibilità di camere comunicanti per i più grandi.

C’è anche una Junior Suite di 30 mq con arredi baroccheggianti, vasto salone e terrazzo attrezzato che permette uno sguardo a 360 gradi sulla costa di Menton.

GG hotel la dolce vita2

 

GG hotel la dolce vita3

Servizi plus che rendono dolce la vita

Accanto alla hall vi accoglie subito il Bar dei Paparazzi, l’atmosfera è decisamente elegante con reminescenze anni Sessanta. Ogni camera è insonorizzata, con minibar, cassaforte, vassoio di cortesia, canali televisivi in HD, linea telefonica diretta e accesso al wi-fi.

In particolare per i più piccoli: non mancano lettini, culle, scaldabiberon, un’area giochi – veranda coperta con miniclub nella stagione estiva.

I bambini sotto i 12 anni non pagano in camera con i genitori.

GG hotel la dolce vita4

 

GG hotel la dolce vita5

Costa Azzurra da ammirare

Cosa fare e vedere con i bambini? Ecco i suggerimenti La Dolce Vita.

Parchi più belli della Riviera: il Giardino Botanico Valle Rahmeh, l’uliveto del Pian, il Giardino de Colombières, il Campo del Peyronnet, il Giardino Fontana Rosa.

Menton tra arte e storia: le viuzze della vecchia città, la Basilica di San-Michel, il Bastione con le collezioni di Jean Cocteau e il Museo Cocteau – Collezione Séverin Wunderman.

Le manifestazioni: la Festa dei Limoni tra febbraio e marzo, il Campionato dei Cavalli arabi in giugno, la Mia Città è Tango in luglio, il Festival di Musica da Camera in luglio/agosto, il Mese dei Giardini in settembre.

Gite fuori Menton: il Principato di Monaco, Valli della Roya e della Bévéra, Eze – città dei profumi, Beaulieu, Villefranche-sul-mer.

GG hotel la dolce vita6

 

GG hotel la dolce vita7

Articolo in collaborazione con Hotel La Dolce Vita

Fascia d'età

Gravidanza - Da 0 a 2 anni - Da 3 a 5 anni - Da 6 a 12 anni - Da 13 a 18 anni - Adulti

Servizi

Accessibile su ruote (passeggini e disabili) - Angolo giochi interno - Culla - Lettino - Scaldabiberon - Animazione/Miniclub - Internet/wifi

Iscriviti alla newsletter

X