Fa’ la cosa giusta 2019: una fiera sostenibile e family

GG va a Fa’ la cosa giusta 2019 accanto a Novamont che propone tante attività family da sperimentare con Bia, la mascotte del progetto Alla scoperta del MATER-BI.

Per conoscere, giocando, le bioplastiche, la raccolta differenziata e fare attenzione agli spechi.

Nei 32 mila metri quadri dei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity sono dieci le sezioni tematiche con realtà, aziende, associazioni che propongono servizi, prodotti e tecnologie per ridurre l’impatto della nostra vita quotidiana.

Sono inoltre numerosissimi i laboratori, gli incontri e le esperienze da fare in fiera con tutta la famiglia. Nello spazio dedicato, Il Pianeta dei piccoli, cercatelo sulla mappa!

Per i più piccoli da pochi mesi (fino a 6 anni) ​c’è lo Spazio Slow Fashion in cui sperimentare giochi montessoriani ​come “la palla giapponese” o “i telai delle allacciature” a cura di PipiaKit.

Fa’ la cosa giusta 2019 per le famiglie

Dall’8 al 10 marzo
Fieramilanocity
FA’ LA COSA GIUSTA! 2019
Alla fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili quest’anno GG è a fianco di Novamont! E sono molti gli appuntamenti FLCL dedicati a bimbi, ragazzi e famiglie, tra cui i laboratori di storie di Trillino Selvaggio, di cinema d’animazione con animàni, di falegnameria con La Bottega di Mattia o con Gino Chabod, di trottole con Il Tarlo!, di candele in cera con Il laboratorio di Apepè. E ancora: incontri con gli esperti su temi cari ai genitori a cura di UPPA-Un Pediatra per Amico, un mini corso di disostruzione pediatrica e uno Spazio Slow Fashion dove bimbi da 0 a 6 anni sperimentano diversi giochi montessoriani. Ingresso gratuito.
Viale Scarampo – Milano

GG fa la cosa giusta 20192

Da non perdere,tra gli appuntamenti dedicati a bimbi, ragazzi e genitori:

Mamma lingua, una mostra e una bibliografia con 127 libri di qualità per bambini in età prescolare, in 7 lingue (albanese, arabo, cinese, francese, inglese rumeno e spagnolo)

Il libro in scena a cura di Trillino Selvaggio, laboratori di storie per bimbi da 5 a 12 anni

Crea il tuo cartone animato, laboratori per sperimentare la creazione di un disegno animato a cura del collettivo animàni

falegnameria per bambini insieme al maestro Gino Chabod per costruire giochi in legno con attrezzi su misura (3 – 11 anni) e insieme a La Bottega di Mattia per realizzare un labirinto per biglie (da 4 anni)

giochi con il tornio a pedali de il Tarlo!, dove realizzare le proprie trottole senza elettricità

– Il laboratorio di Apepè i​nsegna a ​costruire candele di cera d’api (4 – 9 anni)

Sfide. La scuola di tutti ovvero un fitto programma di incontri, laboratori e seminari (per i grandi)

– mini-corso di disostruzione pediatrica

Plurale Femminile è uno spazio dedicato al ruolo delle donne nella società e nel mondo del lavoro, con tavole rotonde su sessismo, ineguaglianze ma anche esempi di coraggio e impegno

eventi gratuiti al femminile curati da Intimaluna (prenotare a [email protected]):
Condivisione: Donna, Coppia, Genitorialità, alla scoperta dello Yoga della Risata (8 marzo ore 18.30, per donne; 9 marzo ore 20.30, per coppie; 10 marzo ore 10.30, per bambini e genitori)
Economia, ambiente e tabù, tra mestruazioni, assorbenti e inquinamento (sabato 9 ore 15)
Società estetica e oceani, per scoprire quanto inquinano le microplastiche nei cosmetici (sabato 9 ore 18).

[photo by Benjamin Von Wong, Luana Monte]

GG fa la cosa giusta 2019 4

GG fa la cosa giusta 20191

Indirizzo

Viale Scarampo - Milano (MI)

Fascia d'età

Gravidanza - Da 0 a 2 anni - Da 3 a 5 anni - Da 6 a 12 anni - Da 13 a 18 anni - Adulti

Prezzo

Gratuito

Servizi

Accessibile su ruote (passeggini e disabili) - Angolo giochi interno

Iscriviti alla newsletter

X