Merano, dove il Natale è di… casetta!

Al via il 29 novembre i Mercatini di Natale di Merano: l’imperdibile appuntamento pensato per tutta la famiglia

Un’atmosfera calda e gioiosa, l’aria frizzantina che profuma di neve e scintillanti luci dorate al calar della
sera: i Mercatini di Merano (quest’anno in programma dal 29 novembre al 6 gennaio 2020), accolgono visitatori grandi e piccoli avvolgendoli in un caldo abbraccio di luci, profumi e sapori.

Allestite lungo il fiume Passirio, le tradizionali casette dell’artigianato e della gastronomia locali (e una dedicata al mondo della solidarietà) sono il cuore della manifestazione; la kermesse meranese si dipana poi in
piazza Terme, con i suoi intrattenimenti, e in piazza della Rena, sede del Villaggio Natalizio Storico.

E dopo lo shopping tra le casette alla ricerca del regalo ideale per amici e parenti, si può scegliere tra passeggiate in una natura meravigliosa, un rigenerante bagno alle Terme Merano (www.termemerano.it), o una giornata di divertimento nel comprensorio sciistico Merano2000 (www.meran2000.com) con le sue proposte per famiglie sulla neve.

GG mercatini natale merano 2

Mercatini kids

In questa località decisamente family friendly – le auto non circolano nel centro storico e (soprattutto) i tragitti a piedi non sono mai troppo lunghi – i bambini possono apprezzare a pieno la magica atmosfera dei Mercatini.

La mascotte Goldy invita i bimbi a visitare la sua casetta in piazza della Rena, oppure a partecipare (novità di quest’anno!) ad attività e laboratori creativi curati da esperti animatori, al Goldys Club, presso il prestigioso Kurhaus.

Da non mancare l’appuntamento per realizzare decorazioni natalizie e biscotti tipici e per scoprire le tradizioni altoatesine come quella del Santo patrono dalla lunga barba bianca, Nicolò, che dispensa dolcetti ai più piccoli.

Tra canti e balli, non manca un momento preserale che coinvolge nelle attività anche i genitori.

GG mercatini natale merano 3

Articolo in collaborazione con l’Azienda di soggiorno di Merano

Indirizzo

Corso Libertà, 45 - Merano (BZ)

[codepeople-post-map id="93349"]

Iscriviti alla newsletter

X