Aquaneva – Inzago (MI)

Per chi non vuole rinunciare all’avventura, sfidando la canicola estiva con la fantasia, Aquaneva è l’ideale. La struttura, che chiamare parco acquatico o parco divertimenti sarebbe riduttivo, si trova tra Milano e Bergamo e offre moltissime attività e attrazioni diverse, utili per combattere la noia e il caldo dell’estate.

 

Bimbi in acqua

Si parte con il relax e il divertimento dei più piccoli: l’area piscine è composta da una vasca tradizionale, la laguna, piscina dedicata ai più piccoli con uno scivolo baby, il fiume lento, per farsi cullare dalla corrente sui ciambelloni e i tre scivoli Kamikaze, Anaconda e 3Splash. In tutta la zona acquatica si trovano lettini e ombrelloni a noleggio. L’area piscine è circondata da spazi verdi in cui è possibile rilassarsi e fare picnic o grigliate (nelle apposite aree riservate ai barbecue).

 

Avventura per tutti

Ma ad Aquaneva è possibile anche scatenarsi nel Parco Avventura in cui si trovano diverse attrazioni dedicate a tutti coloro che vogliono provare il brivido di un’esperienza inusuale e mettere alla prova il proprio coraggio. Il Percorso Avventura prevede una serie di prove e difficoltà sospese, per adulti e per bambini: l’Adrenaline Zip e la Zip Around, un volo mozzafiato sul lago; la Canoa, per i più temerari; l’Arrampicata, parete verticale per chi ha l’indole del conquistatore; il Tiro con l’arco, per coloro che amano la concentrazione; Bmx, un percorso tra dune e ostacoli per chi ama l’adrenalina.

 

Spettacolo dal vivo

Da qualche anno a questa parte c’è anche la Cueva dei Pirati: uno spettacolo coinvolgente ispirato alle avventure dei pirati caraibici. Una vera e propria nave funge da palcoscenico, scenografie, musiche ed effetti speciali completano l’atmosfera. Durante la serata una ciurma di pirati e marinai vi intratterrà con coreografie, battaglie, giochi e momenti interattivi. Il tutto è accompagnato da una cena con menu ad hoc, differenziato per adulti e bambini. La serata è adatta a chiunque voglia provare un’esperienza diversa dal solito. Gli ospiti speciali della Cueva dei Pirati sono però i bambini, coinvolti in prima persona dalla ciurma: divisi in due fazioni, insieme agli attori si sfidano in giochi e battaglie, diventando i veri protagonisti dello spettacolo.

 

 

Indirizzo

Via Verdi, snc - Inzago (MI) - Milano (Milano)

Iscriviti alla newsletter

X