Kandu è un parco giochi intelligente, educativo e divertente

da | 30 Nov, 2018 | Attrazioni, Dove Andare

Un grande parco, nuovo e pulitissimo, dedicato ai bambini che vogliono giocare a “quello che vuoi fare da grande”. Gioielliere o giornalista? Archeologo o vigile del fuoco? A Kandu si prova tutto

Quante volte abbiamo domandato ai nostri figli: “cosa vuoi fare da grande?”. Senza bisogno di attendere la fine dell’università e l’ingresso nel mondo del lavoro, possiamo portarli a dare un’occhiata al mondo degli adulti in un parco giochi educativo di nuova concenzione: Kandu.

Giocare al lavoro dei grandi

Kandu è un parco dei divertimenti che insegna ai bambini com’è il mondo del lavoro. Sperimentando i diversi mestieri, i bambini vengono coinvolti in un grande e appassionante gioco di ruolo. Vi ricordate quando, da piccoli, giocavate al dottore e al paziente? A mamma e papà? Il concetto è quello, ma in grande stile e con un’allure contemporanea.

I bambini si immergono nei mestieri proposti e così facendo imparano, capiscono e sperimentano cosa significa essere adulti. Possono diventare gioiellieri e giornalisti, archeologi ed esperti di moda: c’è tutto un mondo da provare in prima persona. I mestieri che si possono provare sono 24, utilizzando una moneta – finta – che si può guadagnare e spendere acquistando beni e servizi realizzati dagli altri bambini.

Per i genitori c’è la possibilità di fermarsi al bar nel centro di Kandu, ben fornito, piacevole e rilassante (anche perché ci sono gli animatori che intrattengono i bambini e non serve seguirli passo a passo).

Un parco giochi scenografico 

Gli allestimenti del parco giochi sono progettati da Cinecittà e risultano davvero intriganti. Il parco è ben organizzato: animatori preparati e pazienti seguono i bimbi nelle diverse attività.

Tutto è nuovo, pulito e grandissimo: la superficie è di 2.000 metri quadri, pieni pieni di attrazioni. L’età per utilizzare Kandu al meglio è dai 3 ai 13 anni. Obiettivo: educazione e intrattenimento. E funziona, perché quando è ora di andare i bambini vorrebbero restare ancora un po’. 

A Kandu si entra con un biglietto di ingresso singolo, ma se siete degli habituè potete fare un abbonamento. Il parco è disponibile anche per feste di compleanno, eventi privati e gite scolastiche.

Dove si trova Kandu

Kandu si trova all’interno del centro commerciale Le Fornaci di Beinasco (in provincia di Torino) al primo piano della Galleria 2. E’ una scelta che non dispiace perché permette di unire in una sola occasione il gioco e la spesa (è possibile uscire dal parco giochi facendosi timbrare la mano), con il plus di trovare facilmente parcheggio.

Gli orari di apertura sono quelli del Centro commerciale, per cui si può frequentare anche il sabato, la domenica e nei giorni festivi

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda