Gravidanza felice: i corsi preparto a Torino

Un periodo meraviglioso della vita, da vivere al meglio e in buona compagnia: da Mammaandthecity troviamo i migliori corsi preparto a Torino

Per condividere i momenti positivi, risolvere i dubbi, vivere bene i magici mesi della gravidanza e trovare i migliori corsi preparto a Torino si va da Mammaandthecity: un’associazione che propone corsi, attività, iniziative ed è uno spazio caldo e accogliente di incontro. Quali sono gli appuntamenti imperdibili per le donne incinte?

CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA

Il parto è un evento fisiologico ma anche un percorso denso di significati: il primo evento fondante di una famiglia in divenire. Il corso di accompagnamento alla nascita è un percorso di conoscenza e scoperta che esplora il lato fisiologico, emotivo e relazionale del parte. Durante gli incontri da Mammaandthecity ci si racconta, si esaminano le nostre aspettative e si prende consapevolezza dei cambiamenti che ci aspettano. Sono previsti incontri rivolti alle coppie per fornire loro il giusto sostegno emotivo e crescere insieme, nutrendo la relazione. In questo periodo di cambiamenti importanti e delicati è fondamentale che ognuno trovi il proprio posto: gli equilibri si devono ricomporre, ma nel modo corretto.

Il corso comprende sei incontri con le figure di riferimento, Psicologa e Ostetrica, che affrontano rispettivamente la parte emotiva e la parte fisiologica del parto. Nell’introduzione all’allattamento, poi, viene data possibilità di partecipazione all’intera famiglia, coinvolgendo nonni, zii e tutte le persone che si occuperanno del bambino in futuro.

È previsto anche un incontro dopo la nascita per raccontarsi come è andata e condividere le prime emozioni.

 

PER-CORSO DI TRAINING AUTOGENO PREPARTO

Un ciclo di 5 incontri di gruppo utilissimo per prepararsi al meglio per il momento del parto. Le psicologhe di Mammaandthecity insegnano alle future mamme come raggiungere uno stato di rilassamento durante il travaglio dando la possibilità alle donne di vivere più consapevolmente questo momento. È uno strumento potente: grazie al rilassamento si riesce a distendere il corpo che il dolore ha contratto, riducendo le sensazioni dolorose, portando a vivere il parto con maggiore serenità.

Consigliato dalla diciottesima settimana.

CONSULENZE INDIVIDUALI DI IPNOSI PREPARTO

Raggiungere durante il parto una condizione di profonda calma che aiuta a controllare la paura: è l’obiettivo dell’ipnosi, una tecnica che si sta diffondendo sempre più e che le psicologhe di Mammaandthecity propongono nel loro centro. Un metodo efficace, che contribuisce a rendere le donne più sicure nel momento del parto. Più sicure perchè sentono di avere un maggior controllo e questo le aiuta a lasciarsi andare: il dolore percepito si riduce e aumenta il benessere, sia fisico sia psicologico. Servono un paio di sedute, consigliate a partire dalla trentesima settimana.

YOGA IN GRAVIDANZA

Respira, rilassati, sii felice. Lo yoga è la preparazione soft per il parto. Il corso che le esperte di Mammaandthecity propongono è utile per entrare in contatto profondo con le proprie emozioni e con il proprio corpo, accettandone consapevolmente i cambiamenti. E ci si prepara ad accogliere il bambino al meglio, con serenità e calma.

PILATES IN GRAVIDANZA

Per un’attenzione completa alle mente e al corpo, oltre allo yoga c’è anche il Pilates. Il corso proposto da Mammaandthecity è utilissimo a tutte le donne, ma in particolare a quelle che soffrono di problemi posturali. L’esercizio fisico durante i mesi della gravidanza serve a mantenere l’indispensabile tono mosculare e aiuta nella postura. Oltre a migliorare l’elasticità del corpo, il Pilates aiuta a stare bene e combatte ansia e stress con benefici sia fisici che psichici.

Infine, da Mammaandthecity c’è sempre la possibilità di contattare le varie figure professionali per colloqui e consulenze private, per un accompagnamento e sostegno completi.

www.mammaandthecity.it

Articolo scritto in collaborazione con Mammaandthecity.

[codepeople-post-map id="93573"]

Iscriviti alla newsletter

X