Machu Picchu e gli imperi d’oro: una mostra alla scoperta del Perù

da | 5 Ott, 2022 | Al museo, Arte e Cultura, Dove Andare, Eventi

Machu Picchu e gli imperi d’oro del Perù, è la mostra dell’autunno proposta dal MUDEC, per scoprire una delleciviltà più affascinanti di sempre

Il 2022 è l’Anno del Perù al MUDEC – Museo Delle Culture e proprio questo mese inaugura l’evento di punta, la mostra alla scoperta di una delle civiltà antiche più affascinanti. I visitatori avranno l’opportunità di compiere un viaggio a ritroso nel tempo, attraverso manufatti plurimillenari di incredibile bellezza, video immersivi, ricostruzioni 3D degli ambienti e un allestimento per immagini.

Un percorso speciale è riservato al viaggio al fianco dell’eroe Ai Apaec, per scoprire i misteri della cosmologia andina. La mostra offre anche l’opportunità di sperimentare – attraverso una sala immersiva – un emozionante volo sopra la città sacra di Machu Picchu che stimolerà i sensi, grazie a una postazione integrata di realtà virtuale a movimento VR visivo e sonoro.

Ed ecco l’ebbrezza di provare la sensazione reale di un volo sopra i resti del sito Monumento Patrimonio Unesco, le montagne sacre e la foresta amazzonica, in compagnia di una guida virtuale che racconta, in volo, la storia di questo luogo magico.

Dall’8 ottobre al 19 febbraio

MUDEC
Museo delle Culture
via Tortona 56, Milano

www.mudec.it

mostra machu Picchu milano

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Non chiamateli capricci!

Come affrontare queste espressioni di emozioni forti, che ancora chiamiamo “capricci”? Lo spiega Silvia Iaccarino, formatrice e psicomotricista