Una vacanza spensierata negli agriturismi Gallo Rosso in Alto Adige

Per una fuga in montagna perfetta la ricetta è semplice: una vacanza in Alto Adige, una selezione unica di agriturismi, una valigia piena di voglia d’avventura e un pizzico di curiosità

In Alto Adige la parola d’ordine è immersione nella natura incontaminata, cordiale ospitalità e divertimento per tutta la famiglia. Mentre i piccoli si divertono giocando con le caprette, foraggiando gli animali nella stalla o raccogliendo i mirtilli, gli adulti possono godersi momenti di relax sdraiati sotto gli alberi di ciliegie. Un’estate in agriturismo in Alto Adige è quel che ci vuole per fare il pieno di nuove energie e sfuggire dalla vita di tutti i giorni.

agriturismi Alto Adige

Per un soggiorno spensierato

Sicurezza e benessere sono la priorità per i proprietari degli agriturismi della regione, oltre all’ospitalità e al calore.

I proprietari dei masi del Gallo Rosso hanno adottato una serie di provvedimenti per permettere alla famiglie di trascorrere una vacanza in assoluto relax:

  • Le piccole strutture limitano il numero di ospiti
  • Ogni agriturismo offre un massimo di cinque appartamenti o otto camere.
  • Saranno garantiti tanto spazio, privacy e molti angoli di tranquillità all’aperto.
  • Molti masi faranno trovare un cestino per la colazione con prodotti freschi davanti alla porta.
  • Gli alloggi sono regolarmente puliti e disinfettati in modo particolarmente accurato.
  • È garantito il rispetto di tutte le severe misure igieniche prescritte.

Agriturismi Alto Adige

Chi è il Gallo Rosso?

Il simpatico galletto impettito – simbolo degli agriturismi “Gallo Rosso” in Alto Adige – è diventato in 20 anni un marchio di qualità. Gli agriturismi garantiscono ritmi rilassati, alimentazione sana e tante attività per vivere la montagna nella sua vera essenza.

Attualmente sono 1.600 gli agriturismi che offrono pernottamento da sogno lungo tutto l’arco dell’anno. Il numero di fiori – da uno a cinque – indica la qualità, i servizi e il valore dell’esperienza.

Gli ospiti possono approfittare di un’esperienza magica a contatto con la natura e possono degustare, e se lo desiderano anche acquistare, i prodotti genuini del maso: latte fresco, formaggi, frutta, marmellate e succhi dai sapori veri e inconfondibilmente freschi, provenienti direttamente da orti, allevamenti, vigneti e frutteti dei contadini stessi. 

agriturismi Alto Adige

Il posto perfetto per tutte le stagioni

Gli agriturismi Gallo Rosso sono adatti per una vacanza in famiglia in tutte le stagioni.

In primavera ci si sveglia in mezzo a milioni di meleti in fioritura per assistere ad uno spettacolo della natura proprio unico. In estate, nei vigneti e frutteti maturano deliziosi frutti che i contadini raccolgono e lavorano per riempire le dispense del maso di prodotti freschi e genuini da servire agli ospiti.

L’ autunno è l’occasione per assistere alla raccolta dell’uva e conoscere da vicino il lavoro interessante della vinificazione nelle cantine. Naturalmente senza dimenticare di degustare anche un buon bicchiere di vino!

E infine, chi vuole rilassarsi in inverno, in mezzo alla neve e lontano dalla frenesia, troverà tutto questo nei masi per bambini “Gallo Rosso”.

Per maggiori informazioni consultare il sito di Gallo Rosso 

 

 

 

Leggi anche –> Brunico: una meta perfetta per un weekend con la famiglia

[codepeople-post-map id="101487"]

Iscriviti alla newsletter

X