Hotel Broletto – Mantova

A pochi passi dal Palazzo Ducale e dal vicino Duomo, si trova Hotel Broletto, una struttura perfetta per una vacanza tra le bellezze mantovane.

Si chiama Hotel Broletto e, c’è da dirlo, ha tra le sue carte migliori una cura dell’ospite portata avanti tanto con professionalità quanto con quel senso di vicinanza premurosa che, lo sappiamo, non è così frequente nell’attuale panorama alberghiero.

Ci si sente coccolati sin dall’arrivo, quando alla reception viene consegnato il permesso per l’accesso e la sosta nell’area ZTL.

E poi ancora ogni mattina, grazie ad un ricco buffet nella breakfast room, con specialità dolci preparate in casa con ingredienti mantovani a chilometro zero.

Le camere, infine, sono una piccola oasi di pace e tranquillità cui tornare ogni sera, dopo i giri della giornata. Eleganti ma sobrie, con colori pastello e molti elementi d’arredo in legno, accolgono il rientro della famiglia con un’atmosfera calda e accogliente che fa senz’altro la differenza durante un soggiorno, breve o prolungato che sia.

L’incanto del patrimonio culturale di Mantova

Mantova è un contesto sereno e perfettamente family friendly.

E soprattutto possiede un patrimonio culturale plurisecolare massimamente impreziosito dal mecenatismo dei Gonzaga, un’offerta artistica e concertistica vivace.

Da non perdere il Palazzo del Te, un capolavoro architettonico unico, frutto del genio di quel Giulio Romano, miglior allievo di Raffaello. Nella Sala dei Giganti l’effetto “bocca aperta” è garantito.

E per i più avventurosi si va alla scoperta di arte e mistero nella Chiesa di Sant’Andrea, tra santi, leggende e mito del Graal.

Dulcis in fundo non può che esserci lo sfolgorante Palazzo Ducale, storica dimora della famiglia Gonzaga dal 1328 al 1707.

In questo intrico di sale (come la famosa Camera degli Sposi di Mantegna), corridoi, giardini, scalinate e chiostri, lo sguardo di ogni visitatore non potrà che essere rapito e dolcemente condotto in un’epoca di nobili cavalieri, graziose dame e agguerriti mercenari.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Insomma, non ci sono più motivi per rimandare la partenza, non vi pare? La bella Mantova vi aspetta!

 

Articolo in collaborazione con Hotel Broletto (MM-One Group)

Indirizzo

Via Accademia, 1 - Mantova (MN)

Iscriviti alla newsletter

X