Aprile al cinema

da | 9 Apr, 2022 | Film e Home Video, Lifestyle

Un pomeriggio in famiglia durante le vacanze pasquali richiama ancora il cinema: Troppo cattivi, Sonic 2 e Hopper tra gli imperdibili di aprile 

Troppo Cattivi

Sono trascorsi molti anni, e molta acqua è passata sotto i ponti, da quando nei cinema la banda dei Bad Guys, guidati da Mister Wolf, ha messo a segno le prime rapine. Ora però la banda si è sciolta per cause di forza maggiore: è stata infatti acciuffata dai tutori della legge.

Mister Wolf però non si dà per sconfitto, vuole uscire da questa situazione e per farlo promette a tutti, stringendo un patto, di trasformare la sua banda di super cattivi in una banda di super buoni. I cinque malviventi, guidati dal professor Marmalade, diventano così virtuosi e pacifici. Ma i piani di mister Wolf rischiano di ritornare al punto di partenza quando in città arriva un nuovo super cattivo.

Riusciranno Mister Wolf, Mister Shark, Mister Piranha, Mister Snake e Miss Tarantula a mantenere la promessa?

Coproduzione statunitense e australiana per questa pellicola d’animazione adatta a tarantiniani in erba: è infatti evidente il riferimento cinematografico a Le Iene. Ma la vicinanza finisce qui. Il film diretto da Pierre Perifel, The Bad Guys, è adatto a tutti: divertente, a tratti rocambolesco e ricchissimo di azione!

Sonic 2

Arriva nelle sale il sequel di Sonic, il simpatico e supersonico riccio blu diventato famoso nel mondo dei videogame. In questo capitolo Sonic, Tom e Maddie hanno iniziato una nuova vita in Montana e le giornate trascorrono tranquille. Sonic però, sempre iperattivo, a volte combina guai e non si sottrae dal cacciarsi in situazioni che potrebbero rivelarsi pericolose.

Le cose cambiano quando sulla scena irrompe di nuovo il cattivo Dr. Ivo Robotnik. Tocca a Sonic fermarlo, questa volta il supersonico riccio ha un aiutante, la volpe con due code Tails. Dal canto suo il Dr. Ivo Robotnik ha una nuova arma, Knuckels.

Esce per la Eagle Pictures questo nuovo capitolo della fortunata serie, tratta dall’omonimo e famosissimo videogioco. Diretto da Jeff Fowler, Sonic 2 è un film spassoso e ricco d’azione, imperdibile per chi ha apprezzato il primo capitolo e per tutti gli amanti del videogioco.

Hopper e il tempio perduto

Omaggio a Indiana Jones, giunge nei cinema il film europeo Hopper e il tempio perduto. Film d’animazione e d’avventura diretto da Ben Stassen, coproduzione francobelga e distribuito dalla Sony Pictures, narra le avventure di Hopper, un giovane che sogna di diventare un grande avventuriero e ripercorrere le orme di suo padre, il re Peter.

Lapin, un uomo malvagio, minaccia di sconfiggere il Re. Per Hopper è l’occasione di dimostrare il suo valore. Inizia così, per lui, insieme ai sui amici, la tartaruga Abe e la puzzola Meg, una fantastica avventura.

Film di buona fattura, adatto a grandi e piccini.

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Non chiamateli capricci!

Come affrontare queste espressioni di emozioni forti, che ancora chiamiamo “capricci”? Lo spiega Silvia Iaccarino, formatrice e psicomotricista