Tutti i rumors sull’uscita di Frozen 2, Il Segreto di Arendelle

Uscirà nelle sale il 27 novembre ed è il sequel del 58° Classico Disney che ha battuto tutti i record di incassi. In Frozen 2 scopriremo quale segreto nasconde il Regno di Elsa e Anna. Scopri tutto quello che devi sapere, dai primi trailer alle fan theory

La storia di Elsa e Anna ha commosso e divertito tutti, senza confini d’età, di genere e di preferenze Disney. Se avete amato l’avventura sui ghiacci delle due famose sorelle saprete sicuramente che sta per arrivare l’attesissimo sequel.  Rivedremo anche Olaf, il pupazzo di neve che ama i caldi abbracci, Kristoff il venditore di ghiaccio con la fedele renna Sven e i saggi e magici Troll, cui tutti vorremmo poterci rivolgere quando ne abbiamo bisogno. Ma quali altri misteri nasconde il Regno della Regina del ghiaccio?

Il primo Frozen

Liberamente ispirato alla fiaba di Andersen, La Regina delle nevi, Frozen narra la vicenda di Elsa e Anna, sorelle rimaste orfane poco più che adolescenti. Il Re e la Regina del Regno di Arendelle non sono mai rientrati da un viaggio intrapreso in mare. Elsa, la sorella maggiore, bionda e bellissima, nasce con poteri straordinari, per lei indomabili: può creare e modellare la neve e il ghiaccio, ma non conosce il modo per controllare tale forza. Mentre gioca con la piccola sorella Anna (rossa e simpaticissima), inventando scenari innevati sui quali saltare, Elsa colpisce inavvertitamente Anna con la magia. Solo con l’intervento del Troll Granpapà Anna guarisce, ma a caro prezzo: non avrà più alcun ricordo della magia di Elsa e al contempo Elsa vivrà isolata nelle sue camere, per proteggere se stessa e gli altri. E l’avventura ha inizio!

Dagli Ester Egg alle Fan Theory

Sapete che cosa sono gli Ester Egg? Tradotto significa uova di Pasqua: piccoli omaggi nascosti nella pellicola dedicati a film precedenti, famosi o passati alla storia. Si tratta di piccoli tributi che gli autori si divertono a inserire per la gioia dei fan più appassionati. Disney e Pixar ne hanno prodotti tantissimi, alcuni più facili da individuare, altri per cacciatori davvero esperti!

Nel primo Frozen c’è un Ester egg proprio speciale, che in qualche modo alimenta il mormorio intorno a una delle fan theory più avvincenti che circolano in rete. Ci sarebbe un legame tra Frozen e altre famosi personaggi Disney.

Ecco di cosa si tratta: alla festa dell’incoronazione di Elsa appare, di spalle ma riconoscibile in maniere inequivocabile, Rapunzel con il suo sposo Eugene Fitzherbert, meglio conosciuto come Flynn Ryder. La scena dura solo una frazione di secondo. Quasi impossibile anche il fermo immagine.

Easter egg Frozen 2

Parentele bizzarre

Tra le teorie più avvincenti, c’è quella sui genitori di Elsa e Anna. Si dice che il loro viaggio in mare, con conseguente naufragio, sia stato intrapreso proprio per andare al matrimonio di Rapunzel e Flynn. Ma non è tutto. Esiste l’ipotesi che il Re e la Regina di Arendelle non siano morti in mare, ma abbiano fatto naufragio su un’isola dove, prima di morire, misero al mondo un bel maschietto, il piccolo Tarzan.

Se vi piace l’idea di questa grande famiglia Disney, che in un indefinito tempo del passato si muove tra i fiordi del Nord Europa per finire in Africa centrale, non perdetevi le evoluzioni dei rumors (questo e tanti altri) che circolano insistentemente in rete nell’attesa di Frozen 2.

Due trailer, qualche indizio…

Nessuno spoiler esce dai due trailer disponibili sui siti ufficiali e su Youtube. Notiamo però la nuova elegante tenuta di Elsa, più sportiva e agile nel movimento, i capelli sciolti di Anna. Niente a che vedere con il clima festoso dei due spin-off, Frozen Fever e Frozen e Le avventure di Olaf. Colori e musiche suggeriscono perturbazioni e misteri ben più elevati del primo Frozen. Accanto a loro, gli amici di un tempo e qualche nuovo personaggio. Noi aspettiamo di scoprire il segreto di Arendelle, ma soprattutto di incontrare di nuovo la magia di quel mondo che ci ha tanto incantato nel 2013!

Iscriviti alla newsletter

X