Costruire un garage e altri giochi con scatole di cartone

Un garage fai da te per gli appassionati di macchinine: il divertimento è assicurato, e durerà a lungo. Basta qualche scatola di cartone per costruire giochi belli e semplici

Basta cercare scatole di cartone in giro per casa per inventare giochi, in nome del riciclo e della creatività, adatti a bambini dai 3 ai 6 anni.

Il garage 

Tra questi c’è il garage di cartone. Semplice da realizzare ma vi assicuriamo che, una volta realizzato, i bambini ci giocheranno per ore. Mettete da parte un tubo di rotolo di scottex per fare il pilastro, scotch colorato se possibile oppure scotch di carta da colorare. Il garage sarà bello sia in colore naturale ma anche pitturato con le tempere. E più è grande, più traffico si crea.

creazioni riciclo

L’indovinello

Creare due buchi per le mani e mettere dall’alto parte gli oggetti più strani, valgono anche quelli appiccicosi, ruvidi o viscidi.

giochi riciclo

Il gioco delle palline

Intramontabile, si possono anche inserire i punteggi e imparare a fare le somme. Se non avete le palline in casa, possiamo crearle con pezzi di stoffa oppure scotch e carta.

giochi riciclo cartone

Il mini golf

Sfruttiamo il corridoio più lungo della casa oppure, se potete la terrazza. Partiamo da molto lontano per avvicinarci il più possibile alla buche. Oltre alle buche nello scatolone, non dimenticate che dovete ingegnarvi nella costruzione di una mazza.

giochi cartone

 

Un’idea di La mere dan l’jus

Leggi anche –> Il piccolo mondo: giocare a immaginare

Iscriviti alla newsletter

X