Crescere in Città con ITER e Città di Torino: un’opportunità per tutti i bambini

ITER, Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile, ha presentato con l’avvio dell’anno scolastico, la XXII edizione del suo catalogo. L’offerta del Crescere in Città contiene un elenco di attività formative ricche e qualificate per le scuole torinesi, dai nidi alle medie.

Il catalogo rappresenta un “supporto al sistema educativo e alle scuole – scrive l’Assessora all’Istruzione Federica Patti -.

Con l’obiettivo comune di mettere insieme le migliori realtà culturali ed educative presenti sul nostro territorio”.

Le attività di quest’anno si articolano in quatto filoni, particolarmente importanti per l’Assessorato ai servizi educativi.

Sostenibilità ambientale, Pensiero creativo, Educazione alla cittadinanza e Conoscere la Città.

Crescere in Città con ITER GG crescere in citta con iter1

Accanto alla Città di Torino, tra i proponenti delle attività, vi sono enti pubblici e privati, musei e istituzioni culturali.

Tra le novità di quest’anno vi è la decisione di ITER di dare ai molteplici soggetti attivi sul territorio, come le Associazioni, la possibilità di partecipare a Crescere in Città.

Il risultato è stato decisamente positivo: le proposte educative per le scuole torinesi passano da 504 a 798, con il coinvolgimento di 24 nuove associazioni.

Una crescita di offerta che significa un ampliamento di voci impegnate, accanto alla famiglia e alle scuole.

Ciò per favorire lo sviluppo, per i nostri figli, di visioni plurali della realtà che li circonda. Non mancano, inoltre, nuove iniziative promosse dai musei cittadini ed enti pubblici.

Per praticare concretamente la sostenibilità, Crescere insieme, da quest’anno è in versione esclusivamente online.

Il catalogo online consente anche la possibilità di essere visionato da genitori e studenti, che possono dare il proprio contributo nella ricerca di proposte formative interessanti.

Le scuole potranno consultare le attività accedendo al portale dedicato e fare le prenotazioni entro il 12 ottobre.

Accedendo al portale è possibile visionare, per ogni singolo corso, la descrizione, il numero degli incontri e il costo.

GG crescere in citta con iter2

Fascia d'età

Da 0 a 2 anni - Da 3 a 5 anni - Da 6 a 12 anni

Iscriviti alla newsletter

X