Dragon Trainer 3: il mondo nascosto

da | 27 Dic, 2018 | Film e Home Video, Lifestyle

È in arrivo nelle sale italiane il terzo capitolo della fortunata serie della Dreamworks Animation, Dragon Trainer 3: il mondo nascosto. Dopo Dragon Trainer e Dragon Trainer 2, anche il terzo episodio della saga è stato diretto da Dean DeBlois, autore della sceneggiatura.

Da molti anni i vichinghi convivono pacificamente con Furia Buia, il temibile drago diventato nel frattempo un grande amico del quindicenne Hiccup. Il sogno di costruire un mondo sereno, in cui regna la pace tra uomini e draghi, è diventato una realtà riconosciuta e condivisa da tutti gli abitanti del regno.

Ma l’arrivo inaspettato di Grimmel, un losco cacciatore di draghi, intollerante e senza scrupoli, turba la vita quotidiana e scompagina le carte della pacifica vita sociale del luogo. Per ripristinare l’armonia gli abitanti del regno e il drago Furia Buia devono compiere uno sforzo ulteriore e allontanare il malvagio cacciatore.

Nel terzo episodio della saga sono molte le novità per gli appassionati, ma non solo. A partire dal mondo nascosto del titolo, ispirato a un sogno fatto dal regista DeBlois, fino alle importanti novità sentimentali del drago Sdentato, che qui si innamora di Light Fury, un bellissimo drago femmina. Oltre alle novità piacevoli non mancano i malinconici flashback in cui rivediamo Stoick, il padre di Hiccup, scomparso nel secondo film.

Dragon Trainer 3 è un lungometraggio tutto da scoprire, ricco di divertimento e con tanta azione. Un film in grado di appassionare grandi e piccini, imperdibile per i fan della prima ora.

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda