Vita da gatto e le novità di aprile al cinema

da | 13 Apr, 2024 | Film e Home Video, Lifestyle

Vita da gatto

Un giorno la piccola Clemence, una bambina di dieci anni, trova nella soffitta di casa un cucciolo di gatto, Rrou. Tra i due nasce un affetto incondizionato: lei decide di adottarlo e occuparsi di lui. Qualche tempo dopo, insieme al resto della famiglia, i due partono per le vacanze estive, sulle montagne francesi. Qui, per Clemence e Rrou, abituati alla vita di città, è tutto nuovo e ogni cosa rappresenta una scoperta. Il gattino fa la conoscenza con un ambiente selvatico e affascinante; la stessa cosa succede alla bambina che stringe amicizia con una vicina di casa, Madeleine, inizialmente scontrosa e poco socievole.

Il film in live action di Guillaume Maidatchevsky è tratto da Rrou, un romanzo di Maurice Genevoix pubblicato nel 1931 che narra le avventure dell’omonimo gattino e della sua inseparabile piccola umana Clemence.

Vita da gatto è stato presentato in anteprima, nel 2023, al Giffoni Film Festival. Pellicola ricca di emozioni, amicizia e affetto. Per tutti.

Luca

Luca, il film Pixar firmato dal regista Enrico Casarosa, qui al suo primo lungometraggio, arriva questo mese in sala dopo l’uscita in anteprima, avvenuta nel 2021 quando fu realizzato, sulla piattaforma on demand Disney+.

Luca Paguro è un essere marino, un mostro subacqueo adolescente, attratto dal mondo “di sopra”, dalla terraferma, il mondo dove vivono gli umani e altre specie non acquatiche. Questa sua innata curiosità preoccupa la madre, che vede nell’interesse del figlio un pericolo. Per questo gli impone di stare lontano dalla costa minacciandolo, se necessario, di mandarlo a vivere nei fondali marini. Le cose però non vanno come previsto dalla madre: grazie all’incontro con Alberto Scorfano, anche lui un mostro marino curioso di scoprire cosa si cela oltre il mare, la vita di Luca cambia per sempre. Adatto e pensato per tutta la family.

Ghostbusters: minaccia glaciale

Quinto capitolo della saga, in Ghosbuster: minaccia glaciale gli acchiappafantasmi devono salvare il mondo da una nuova e terribile calamità, una incombente era glaciale.

Il nuovo episodio di Gil Kenan riparte da dove era finita l’avventura precedente, Ghostbusters: Legacy. La famiglia Splenger decide di far ritorno a New York e aiutare il famoso gruppo di Ghostbusters, che nel frattempo ha implementato un nuovo laboratorio di ricerca sui fenomeni paranormali, fantasmi e oscure entità. Tutto segretissimo e occultato.

Imperdibile per tutti gli amanti della saga, grandi e piccini.

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda