Facebook lavora a Instagram Kids

da | 6 Giu, 2021 | Lifestyle, News

Il progetto Instagram kids è pensato per i bambini di età inferiore ai 13 anni. Ma risponde a un vero bisogno?

Facebook conferma di essere al lavoro su un social network pensato appositamente per i bambini di età inferiore ai 13 anni, tuttavia il progetto Instagram Kids potrebbe naufragare prima ancora di vedere la luce.

I procuratori generali di 44 stati negli USA hanno chiesto all’azienda di abbandonare i propri piani, citando il disagio mentale che i social media possono infliggere ai bambini più piccoli, insieme alla loro immaturità nella gestione della propria privacy. 

“Facebook non risponde a un bisogno, ma piuttosto vuole crearne uno nuovo e un social network per bambini sarebbe dannoso per una miriade di motivi – si legge in una lettera inviata dal collegio dei procuratori. – Sono troppo giovani per comprendere la complessità di ciò che incontrano online, inclusi contenuti inappropriati e relazioni online in cui altri utenti, anche i predatori, possono nascondere la loro identità usando l’anonimato di Internet”.

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

In vacanza sui vulcani

I vulcani sono irrequiete montagne che affascinano grandi e piccini, mete ideali per una vacanza originale

Bambini aggressivi: che fare?

Come riconoscere e gestire un eccesso di aggressività? Gestire i bambini aggressivi mette tutti in difficoltà: i consigli delle psicologhe di Completamenti