Family Time: una doccia, la baby dance, Hervé Tullet

Baby dance & 200 calorie 

Cominciamo con dieci minuti di movimento per tonificare i muscoli. Va bene qualsiasi musica, ma se mettiamo la baby dance di TopoTip balliamo tutti. E perdonateci se vi costringiamo a riascoltare ancora una volta il Katalikammello, Gigibabalulù e Pesciolino Dance. Pronti? Via!

 

Una favola, una doccia

Avete ballato? Il tempo per una doccia ve lo regala La Libreria dei Ragazzi di Milano e Brescia. Ogni mattina alle 10.30 propone due letture di favole su Facebook. La prima è per i piccoli con un albo illustrato, la seconda per più grandicelli. Ovviamente si possono guardare i video delle giornate precedenti, ma c’è chi mette la sveglia per non perdere l’appuntamento. 

Guida Galattica al Coronavirus

In questo momento delicato, se sentite il bisogno di vincere la paura attraverso la curiosità, adorerete questa guida gratuita e liberamente scaricabile. L’hanno preparata i musei dei bambini italiani per spiegare questo “microbo venuto da lontano” che sta cambiando le abitudini di tutti.

Un laboratorio di pittura

Masticate un po’ di francese? Meglio! Ma non serve conoscere la lingua per apprezzare le idee creative che trovate su questo sito. Lui, Hervé Tullet, autore del libro Che cos’è un’idea, è lo zio che tutti vorremmo avere, con il suo pizzico di follia, la strabordante creatività e un sacco di voglia di intrattenere i bambini. Non avete idea di che cosa riesce a fare con un rotolo di scotch (no, non quello che state pensando).

Il tempismo è tutto

Adesso che in Cina si torna a respirare, si comincia anche a capire cosa succede dopo il virus. Per esempio, la quarantena obbligata ha prodotto un boom di divorzi, perché non siamo più abituati a passare così tanto tempo insieme. E allora? Allora stasera regalatevi due ore e guardate uno di questi film, prima di pensare che quella è la soluzione. I titoli sono Storia di un matrimonio (ci sono Adam Diver e Scarlett Johansson, ci ringrazierete) e Lo stato dell’unione. Li trovate su Netflix e su Chili. E poi non diteci che non vi avevamo avvisato!

[codepeople-post-map id="98471"]

Iscriviti alla newsletter

X