Nel cassetto cosa ci metto? Il fasciatoio perfetto con LILLYDOO

Come organizzare un fasciatoio a prova di bebè, coniugando praticità e benessere, con prodotti naturali e rispettosi della pelle. Come lo stile LILLYDOO.

Le pelle è il primo link di una persona con il resto del mondo, in ogni momento della vita.

L’affetto dei genitori, l’imbarazzo per un complimento inatteso, lo spavento per un film di paura: passa tutto attraverso lei, la pelle. Oltre a essere anche la prima barriera di difesa dalle aggressioni esterne (cambiamenti di temperatura, malattie, raggi UV).

È perciò consigliabile salvaguardare quello che è l’organo più esteso del corpo con semplici accortezze skin friendly quotidiane, fin dalla prima infanzia.

Il bebè, con una pelle in work in progress, ultrasensibile, che tende a seccarsi e che ancora non produce melanina, necessita infatti di costanti cure da parte dei genitori, affinché sia sempre protetto.

Il trucco sta nell’organizzarsi: un fasciatoio “pronto all’azione”, con solo prodotti ad hoc (naturali, delicati, rispettosi sulla pelle), come lo stile che contraddistingue il brand LILLYDOO.

Marchio tedesco (nato nel 2015 a Francoforte) e ora disponibile anche in Italia, LILLYDOO offre una gamma di prodotti per la cura del bambino di alta qualità, all’insegna del rispetto incondizionato per la pelle.

Le proposte LILLYDOO sanno sicuramente incontrare le esigenze dei genitori, anche dei più attenti all’INCI: non contengono profumi, emulsionanti PEG e parabeni. La particolare delicatezza sulla pelle è garantita dalla certificazione OEKO-TEX® STANDARD 100.

Inoltre, i prodotti LILLYDOO (certificati PETA e dunque vegan & cruelty free) non utilizzano componenti di origine animale né vengono testati su di essi.

Manca, quindi, ancora qualcosa sul fasciatoio di “utile e buono”? È giunto il tempo di fare un check.

Pannolini

Un must have di ogni fasciatoio, non possono mancare. Essendo a contatto costante con la pelle dei piccini, è preferibile un prodotto che associ al potere assorbente, pochi additivi quali profumi e lozioni.

LILLYDOO ha ideato, in collaborazione con l’esperta ostetrica (e tre volte mamma) Sissi Rasche, un brand di pannolini innovativo per l’alta performance e lo stile rivoluzionario.

I pannolini LILLYDOO non solo si adattano al sederino del bebè facendo sì che rimanga sempre asciutto, ma sono anche particolarmente delicati sulla pelle: sono certificati ipoallergenici e privi di sostanze non necessarie (come profumi, parabeni ed emulsionanti PEG).

Unico poi lo stile (per chi proprio non ne può più di vedere soliti disegnini di animali a ogni cambio…): sono disponibili, in sei taglie diverse, sei moderne fantasie, perché anche l’occhio (e non solo il sederino!) vuole la sua parte.

Infine, evviva la comodità! I prodotti LILLYDOO possono essere ordinati su WWW.LILLYDOO.COMconsegnati direttamente a casa. Per i pannolini è previsto un abbonamento personalizzabile (6 confezioni a 54 euro) grazie al quale i genitori possono scegliere, con pochi click, taglia, fantasie e intervallo di consegna.

GG fasciatoio lillydoo pannolini

Salviettine umidificate e teli cambio

Sì, cambiamo! LILLYDOO propone due tipi di salviettine umidificate biodegradabili: uno “per pelli sensibili”, composto da olio di oliva biologico e aloe vera biologica, e l’altro “99% acqua”, ideali per neonati. Entrambe le tipologie sono 100% biodegradabili e senza profumi, parabeni ed emulsionanti PEG.

I teli cambio, con sopra la simpatica fantasia Little Blowballs, sono super assorbenti, morbidi e comodi, e anch’essi senza profumi e lozioni.

GG fasciatoio lillydoo salviettine per pelli sensibili

Baby skincare

Less is more diceva il saggio: non mille barattolini e tubettini semi aperti e semi utilizzati, ma i giusti prodotti “giusti”: naturali, delicati, rispettosi sulla pelle.

LILLYDOO ha prodotto quindi tre elementi essenziali per il fasciatoio: l’olio di mandorle biologico, la crema idratante delicata e quella protettiva emolliente.

L’olio puro di mandorle bio è estremamente versatile e può essere utilizzato fin dalla nascita per proteggere e idratare le zone a contatto con il pannolino. È per massaggi infantili ed è ottimo anche per la pelle di mamme e papà.

Il formato da 50 ml costa 10 euro, quello da 150 ml 25 euro.

Con una texture leggera, la crema idratante delicata nutre viso e corpo mantenendo la naturale idratazione della cute, adatta, in particolare, per la pelle secca dei bambini.

Il formato da 15 ml costa 1,60 euro, quello da 75 ml 6,60 euro.

E prima che il sederino viri verso il rosso, l’ideale è applicare la crema protettiva emolliente: calma e protegge le aree a contatto con il pannolino, e forma una barriera utile per la prevenzione delle irritazioni causate da feci e urina. Favorisce, inoltre, il
processo di guarigione nel caso di dermatite da pannolino.

Il formato da 15 ml costa 1,60 euro, quello da 75 ml 6,60 euro.

GG fasciatoio lillydoo prodotti per la cura della pelle

Iscriviti alla newsletter

X