Cinque bei documentari Netflix da guardare con i bambini

Animali tenerissimi o pericolosissimi, i giocattoli con cui giocavamo da piccoli, l’universo, il design e le cose da mangiare più strane e incredibili, da guardare comodamente sdraiati sul divano documentari netflix

Voglia di trascorrere pigri pomeriggi sdraiati sul divano? Perché non approfittarne e guardare un documentario? Ci si diverte e si impara qualcosa, per unire l’utile al dilettevole e non avere troppi sensi di colpa. Netflix è di grande aiuto! Tutti possono accedere a un mese di prova gratuita. 

Con una ricca bacheca pronta a soddisfare i gusti di tutti, Netflix offre molti documentari a misura di bambino, belli anche per adulti. Eccone cinque “GG approved” perfetti per un pomeriggio di divano, coccole e copertina sulle ginocchia.

72 animali pericolosi e 72 animali tenerissimi

Il titolo non lascia troppo spazio alla fantasia. In questo documentario si possono scoprire gli animali più pericolosi e terrificanti del pianeta. Non manca nulla: coccodrilli, ragni, serpenti, meduse e squali. È dedicato ai più intrepidi, quelli che non hanno paura di nulla e che non si coprono gli occhi a ogni scena spaventosa. Sono disponibili tre edizioni, dedicate a tre continenti diversi: Asia, America Latina e Australia. Quale sarà il territorio più pericoloso?

Il consiglio di GG? Per riprendersi da questo documentario assumere due caramelle mou oppure del gelato, possibilmente guardando un episodio di: 72 animali tenerissimi.

Documentari Netflix - 72 animali tenerissimi

I giocattoli della nostra infanzia

Con cosa giocavano mamma e papà? Questo documentario composto da due serie di quattro episodi permette di fare un tuffo nel passato con i giocattoli più iconici. Ci sono i Lego, G.I. Joe, Barbie, He Man e tanti altri.

Come sono nati, a cosa hanno dovuto il loro successo, chi sono i collezionisti più folli del mondo? Insomma, tutto ma proprio tutto sui giochi più famosi.

Il consiglio GG: tanti fazzoletti per mamma e papà e il numero di telefono dei nonni per recuperare la casa di campagna di Barbie o la base intergalattica di Star Trek (che i bambini ovviamente non dovranno mai toccare).

Documentari Netflix - I giocattoli della nostra infanzia

Ugly delicious

Chi l’ha detto che il cibo buono debba essere per forza anche bello? In questa serie da otto episodi scopriamo tutti quei piatti bruttissimi ma deliziosi. Dalla cucina newyorkese a quella cajun, passando dalla cinese alla messicana per arrivare a quella casalinga ecco una carrellata di ricette bruttine ma golose. È perfetto per i bambini che “questo non lo mangio perché è verde e quello non mi piace perché è a fettine”.

Il consiglio GG: tenete a portata di mano il numero di telefono del vostro ristorante a domicilio preferito. Se quest’abbuffata non vi basta, proseguite con Chef’s table, la serie dedicata ai migliori chef del mondo.

documentari netflix - ugly delicious

Cosmos

Per gli appassionati di mare, di oceani e di animali degli abissi, Blue Planet è una serie prodotta dalla BBC presenta tra i documentari Netflix più amati dai bambini. In diversi episodi da tre quarti d’ora l’uno, mostra la vita delle balenottere azzurre, di barriere coralline, di mari ghiacciati e di creature così strane da sembrare aliene.

Da guardare rigorosamente in inverno, prima dei prossimi bagni estivi!

Abstract: the art of design

Non è mai troppo presto per abituare i bambini al bello. In questo documentario di otto episodi conosciamo alcuni tra i più iconici designer della nostra epoca. Si passa dalla fotografia, con Platon il fotografo dei più importanti leader mondiali, alla scenografia con Es Devlin, che progetta i più bei set per concerti e show del mondo, tra luci, sculture a acqua piovana.

Il consiglio GG: lasciatevi trasportare dal bello in tutte le sue forme. Se il filone è quello che fa per voi, proseguite con The world’s most extraordinary homes, il documentario sulle case più pazze e affascinanti del mondo, costruite con pezzi di aereo, su isole disabitate o a strapiombo sulla scogliera.

documentari netflix - abstract

Iscriviti alla newsletter

X