I Croods: un cartone amatissimo dalle ragazze

Amatissimo dalle ragazze, il cartone animato I Croods racconta la storia di una famiglia preistorica alle prese con un trasloco del tutto speciale.

Il film, prodotto dalla DreamWorks Animation, alla regia vede la collaborazione tra Kirk De Micco, già sceneggiatore e direttore di Space Chimps – Missione spaziale, e Chris Sanders, sceneggiatore di numerosi film d’animazione e autore, anche nella veste di regista, di Lilo e Stitch e Dragon Trainer.

La trama non è innovativa ma è naturalmente perfetta per essere vista e apprezzata in famiglia (ehi, stiamo parlando di un film DreamWork!). Un forte terremoto distrugge l’abitazione della famiglia Croods. Capeggiato dal capofamiglia Grug, un infaticabile uomo delle caverne, il nucleo parte per un viaggio alla ricerca di una nuova e più stabile dimora. Durante le ricerche Grug, la sua compagna Uppa, i loro figli Tonco, Hip e Sandy, insieme alla collerica nonna, si imbattono in Guy, un giovane “moderno” che indossa scarpe e conosce l’uso del fuoco.

L’incontro scombussola la vita tranquilla e ritirata della famiglia; in particolare quella di Grug, padre tradizionalista e protettivo. Come se non bastasse, il conservatore padre dovrà affrontare anche la cotta che sua figlia Hip si è presa per il giovane e spavaldo ragazzino.

Pellicola gradevole che smaschera con ironia le paure dei genitori a volte troppo protettivi con i figli. Adatto a tutta la famiglia, ma non poteva essere altrimenti.

Iscriviti alla newsletter

X