Monsters & Co, un cartone animato da vedere e rivedere

Monsters & Co 3D è il quarto lungometraggio animato della Pixar, vincitore nel 2002 dell’Oscar per la migliore canzone, che qui ritorna in una inedita versione tridimensionale.

La storia è nota: a Mostropoli l’elettricità è ottenuta grazie alle urla dei bambini di tutta la terra. Per intrappolare le grida di spavento e trasformarle in energia, gli abitanti della città si sono inventati un sistema efficace e infallibile: un team di mostri viene catapultato nelle camerette dei bambini attraverso delle porte speciali. Un marchingegno ne intrappola i decibel emessi dalle urla di terrore nel cuore della notte.

I migliori a spaventare i bambini sono Sullivan e Mike. Lavorano in coppia e contendono il titolo dei più grandi “spaventatori” a Randal, un geco disposto a ogni bassezza pur di vincere il primato annuale.

Le cose si complicano quando una bambina, la piccola e graziosa Boo, irrompe nel mondo dei mostri. Per i due inseparabili amici si prospettano nuovi problemi, la loro carriera è messa in pericolo dall’adorabile piccola umana.

Divertente pellicola di un decennio fa, da rivedere, o vedere se ve la siete persa, nella strabiliante versione stereoscopica. Per tutta la famiglia, svago assicurato.

Iscriviti alla newsletter

X