Zambezia, un cartone animato ecologista

Film animato realizzato in Sudafrica dall’esordiente regista Wayne Thornley, Zambezia è una fiaba dal forte messaggio ecologista.

Zambezia è una città di uccelli ricavata in un tronco di baobab. Qui la vita scorre tranquilla e nella comunità di volatilinumerose specie vivono in pace, tutte a contatto le une con le altre, senza attriti e incomprensioni. Per mantenere la pace nel villaggio ed evitare che altre specie animali possano minarla, tutti i cieli della zona sono pattugliati costantemente dagli Hurricane, volatili particolarmente coraggiosi e guidati da un ardimentoso senso di giustizia.
Il giovane Kai, affascinato da questo gruppo, decide di unirsi a loro malgrado il parere contrario del padre. Quest’ultimo, per mettersi sulle tracce del figlio appena partito per raggiungere gli Hurricane, finisce in pericolo nelle mani di Budzo, una lucertola gigante che vuole conquistare e soggiogare tutta la libera città di Zambezia.

Per il giovane Kai si prospettano così due difficili sfide: proteggere la città degli uccelli e salvare suo padre. 

La morale? Solo rispettando l’ambiente e i suoi abitanti si può garantire la vita alle generazioni future. Cartone animato adatto a tutte le famiglie, di ogni genere vivente.

Iscriviti alla newsletter

X