I libri-gioco: indispensabili in vacanza

I libri-gioco sono divertenti, educativi e interattivi: compagni di viaggio da portare nello zaino delle vacanze

Cerca e trova – In Viaggio

Un libro dalle grandi pagine dedicato all’attività di ricerca non stanca mai: tanti personaggi e oggetti curiosi sono nascosti in bellissime e complesse immagini a tema viaggio. 

Sassi Edizioni – 13,90 euro

Cerca&trova In viaggio

Terra in vista!

Sette isole scoperte da sette ragazzi durante una spedizione segreta danno il via a un’appassionante sfida: progettare l’isola dei propri sogni. Un folle libro-gioco con un grande poster da ritagliare e una corona vera.

di Pieter Gaudesaboos e Brunhilde Borms

Sinnos – 13 euro

libri gioco

Costruisci il tuo robot

Un libro dedicato al fantastico mondo dei robot, alle loro funzioni e utilizzi, che permette di costruire tre modellini a carica con i pezzi allegati.

La lettura giusta per tutti i bambini appassionati di robotica.

Di Steve Parker

Editoriale Scienza – 19,90 euro

editoriale scienza

Il mio primo Libro CERCA & TROVA: Al mare

Quale stella marina ha sei braccia? Quale granchio è a testa in giù? Quale secchiello è senza paletta e rastrello? Un libro di attività dedicato ai più piccoli rigorosamente a tema mare e vacanze. 

Ed. Coccole Books

libro mare bimbi

Tutte le pance del mondo

Ventidue animali ci raccontano quanti modi ci sono per diventare mamma e papà. Un crescendo di sorprese nascoste dietro le pagine a scomparsa di questo libro-gioco, svela i segreti e i perché della vita che appartengono ai bambini

Di Lucia Scuderi

Ed. Donzelli – 22 euro

libri-gioco

Il mio quaderno della gentilezza

La gentilezza fa bene al corpo e alla mente: un quaderno che è anche compagno di viaggio, e ogni giorno ci ricorderà di essere gentili con tutto e con tutti, facendo piccoli gesti che ci aiuteranno a superare gli ostacoli del nostro cammino. 

Edizioni Didattica Attiva 

didattica attiva

Gli abissi

Immergersi nelle acque dell’oceano per scoprire tutte le creature e le curiosità che si celano nelle profondità degli abissi: basta una torcia per trovare tutti gli oggetti nascosti nei fondali.  

Sassi Editore – 14,90 euro

sassi editore

 

Leggi anche –> Libri per osservare, giocare e imparare dalla natura

Iscriviti alla newsletter

X