Il coniglietto di primavera: la creatività di Pasqua

da | 12 Apr, 2022 | Lifestyle

Decoriamo la Pasqua con una creatività primaverile: un gioco galleggiante fatto di fiori

In questo periodo tutti noi avvertiamo il bisogno di un po’ di leggerezza, di condividere momenti di serenità. La natura in questo ci è amica. Per realizzare il coniglietto fiorito galleggiante ci servono ben pochi materiali.

  • Una vaschetta in polistirolo di riciclo (quelle della frutta e verdura vanno benissimo, noi abbiamo utilizzato quella per il gelato)
  • Un cartoncino, sul quale si fa il disegno del coniglietto
  • Un cutter o taglierino per intagliare la sagoma
  • Un punteruolo
  • Dei fiori di campo

Per prima cosa si realizza il disegno del coniglietto su un cartoncino, lo si adagia sulla vaschetta di polistirolo e si tratteggia la sagoma, che si incide poi con un cutter.

I due passi successivi danno grande soddisfazione ai bambini: si tratta di incidere delicatamente – dei fori con l’aiuto di un punteruolo e quindi di infilarci i fiorellini raccolti in precedenza.

Si prende poi una ciotola in ceramica riempita per 3/4 d’acqua e vi si adagia il coniglietto.

Un piccolo suggerimento: lasciate il gambo a una lunghezza di almeno due o tre centimetri. Così preparato il coniglietto resta in fiore anche per un paio di settimane.

Se lo realizzate, ricordatevi di taggare @giovanigenitori e @littlelion_mom, vi condivideremo!

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda