Il mosaico con legumi, riso e zuccherini

Perché non preparare un mosaico originale per la festa della mamma? Il mosaico può essere di legumi, riso o di coloratissimi zuccherini

Fidatevi, questa è un’attività che li terrà impegnati per parecchio tempo, anche se dovrete prevedere più sessioni di lavoro e scegliere un soggetto più o meno difficile a seconda dell’età.

Il mosaico di legumi

Il mosaico è un’attività consigliata quando il bambino inizia a muovere le manine in maniera più coordinata e inizia a prendere confidenza con i movimenti più fini.  

É una tecnica artistica divertente che richiede concentrazione. Nel caso del mosaico con legumi, semi o riso, si può provare a prendere ogni chicco con una pinzetta…e sviluppare la pazienza.  Per iniziare partiamo da una figura semplice, come quella del pesce.

mosaico legumi

 

Zuccherini o legumi colorati per la festa della mamma

Se avete caramelle o confetti scaduti, non si butta niente. Disegniamo dei cuori e facciamo un mosaico da appendere alla porta per la festa della mamma.

É possibile usare anche le palline di zucchero per decorare le torte che trovate normalmente al supermercato, come quelle prodotte da Silkomart.  Anche in questo caso è meglio usare le pinze per evitare che si sciolgano tra le dita.

Se non avete nulla di tutto ciò, allora colorate i cari vecchi legumi: l’effetto è quasi lo stesso, anzi, ancora più bello.

festa della mamma

 

Leggi anche –> Il barattolo dei desideri, per capire cosa si vuole

 

 

Iscriviti alla newsletter

X