La nuova stagione dei parchi divertimento in Italia è alle porte

da | 2 Apr, 2024 | Dove Andare, Lifestyle, Viaggi

Le principali novità da Nord a Sud: i parchi divertimento riaprono e si preparano a una stagione piena di eventi

Leolandia, alle porte di Milano

Il parco cambia veste e alza il sipario sulla nuova stagione degli spettacoli dal vivo. Oltre 50 giostre per ogni età e un programma da urlo. Tra le sorprese più attese, la nuova edizione di Esiste Davvero!, lo show “cult” lanciato da Leolandia nel 2022 che riunisce per la prima volta tutti i personaggi dei cartoni animati più amati dai bambini sullo stesso palcoscenico. Tra gli altri appuntamenti In vacanza con Leo e Mia scatena il pubblico con canzoni e baby dance; più adrenalinico il ritorno de L’Isola Perduta, il musical acrobatico che vede oltre 30 artisti internazionali accompagnare una giovane ricercatrice alle prese con la costruzione di un totem di luce, tra pappagalli colorati e tutti gli animali della giungla. Confermato, inoltre, il Banchetto dei Pirati: l’atmosfera di Cuba coinvolgerà grandi e piccini nella colorata festa per celebrare la conquista di una nuova terra oltreoceano piena di colori, musica ed energia.  Ad animare le giornate del parco anche tanti ospiti speciali, a cominciare da Hello Kitty, che festeggia a Leolandia il suo cinquantesimo anniversario.

www.leolandia.it

Caribe Bay, i Caraibi a Jesolo

Tra i più premiati d’Italia, Caribe Bay è il parco a tema acquatico di 80.000 mq nel cuore di Jesolo; eppure pare di essere ai Caraibi! Tante le aperture e gli ampliamenti per la riapertura dell’1 giugno, tra scivoli di ogni dimensione e forma e calette per il relax. Silver Waterfalls è il nuovo scivolo immerso in un’ambientazione di grande impatto tra cascate e rovine Maya; mentre per i più piccoli Pirates’ Bay è la baia di sabbia bianca con giochi d’acqua, scivoli e attrazioni immersi nella giungla e in totale sicurezza. Shark Bay e Laguna de Oro non hanno bisogno di grandi presentazioni: acqua limpidissima, sabbia corallina, musica e divertimento per tutti, tra le palme e sotto gli ombrelloni in foglie di banano, magari sorseggiando i cocktail del chiringuito!

https://www.caribebay.it/

parchi avventura

Gardaland

Tante le novità del Parco a ridosso del meraviglioso Lago di Garda, che riapre con una nuova scenografica attrazione per gli amanti del brivido e dell’avventura. Oltre 40 attrazioni disseminate ovunque e, grazie alla street animation – l’animazione a cura di figuranti, musicisti e performer – lungo le vie di Gardaland, il divertimento trova spazio anche a terra. Il Gardaland Theatre arricchisce la sua programmazione e, oltre a riconfermare il live show Nautilus, mette in scena “!MPOSSIBILE” un nuovo spettacolo di magia e grandi illusioni per  pubblico di ogni età. Il Cinema 4D porta sui suoi schermi un classico da non perdere: LOONEY TUNES™ 4D.

www.gardaland.it

parchi divertimento

Mirabilandia, Ravenna

Due le aree del parco divertimenti più esteso in Italia, con i suoi 850.000 mq: il parco a tema con oltre 45 attrazioni, giostre e spettacoli di vario genere e per tutte le età e MiraBeach, parco acquatico attrezzato con scivoli adrenalinici, giochi d’acqua per i bambini, piscine di acqua cristallina e spiagge di sabbia bianchissima. Tra le attrazioni: Katun, l’inverted coaster più lungo d’Europa, iSpeed, il roller coaster a lancio magnetico più alto e veloce d’Italia e Divertical, il più alto water coaster del mondo. Per i più piccoli c’è Far West Valley, l’area tematica dedicata al mondo del far west; Dinoland, la più grande area a tema in Italia dedicata al regno dei dinosauri mai realizzata in un parco divertimenti. Per i più piccoli, Bimbopoli ospita la grande giostra a cavalli, il trenino, il playground, la sala giochi, i mini tronchi e il mini roller coaster Leprotto Express. Il  Ducati World è l’area tematica dedicata alle moto di Borgo Panigale con  simulatori di guida; mentre per tutte le età Grosso Guaio a Stunt City è lo spettacolo con stuntmen professionisti che si esibiscono in acrobazie spericolate con auto, camion e moto in pista.

www.mirabilandia.it

parchi avventura

Cinecittà World, il cinema a Roma

Il parco divertimenti di Castel Romano è interamente ispirato al mondo del cinema e della televisione. Situato proprio dove negli anni ’60 Dino De Laurentiis inaugurò i primi studios di Cinecittà, il Parco include 5 aree tematiche che ricostruiscono diversi generi cinematografici per una immersione totale: western, gangster, fantascienza, avventura, Roma antica. Il primo set ripropone la tipica atmosfera della New York anni ’20, per poi continuare visitando i set dei grandi kolossal attraverso montagne russe, realtà virtuale del simulatore I-Fly e show. L’area dedicata all’Antica Roma propone una giostra acquatica per laa ricostruzione della grande battaglia di Azio. Tante ancora le attrazioni dedicate al cinema e alle colonne sonore: l’avventura virtuale Assassin’s Creed, la rinnovata horror house, il treno del west e altre attrazioni minori come l’autoscontri acquatico e quello classico da luna park.

https://www.cinecittaworld.it/it/

Fasanolandia in Puglia

In provincia di Brindisi, il parco divertimenti ospita oltre 25 attrazioni, tra spettacoli e giostre meccaniche di vario genere, per tutta la famiglia. Tra le attrazioni principali di Fasanolandia: il roller coaster Eurofighter, il percorso su tronchi galleggianti African River, lo spinning coaster Spinning Madness, la torre di caduta Sputnik alta 30 metri, l’inverted coaster Mirage Rosso, il cinema 4D Adventure, il percorso su gommoni Rapis River, la Casa Volante, Nuvola, la grande ruota panoramica e molte altre giostre dedicate ai bambini. A pochi passi da Fasanolandia sorge anche il parco faunistico Zoo Safari Fasano,per ammirare elefanti, tigri, giraffe, zebre, leoni, cammelli, cervi, emù, orsi polari, daini, lama, yak, dromedari, struzzi, orsi bruni, pinguini, otarie e rettili di varie specie.
https://zoosafari.it/fasanolandia

parchi avventura

Edenlandia, lo storico parco di Napoli 

È il primo parco d’Italia ed è ritenuto uno dei parchi tematici più antichi d’Europa.
pubblico completamente rinnovato. 40 mila mq di superficie e 7 aree tematiche (Kiddy, China Town, Pirati, West, Medieval, Sky Fly) per provare alcune delle giostre storiche come il percorso su tronchi galleggianti, l’allegro trenino, La Vecchia America, la Casa delle Beffe, la giostra Jumbo, il Castello di Lord Sheidon, il Galeone Pirata, il Carosello e Il Maniero, e diverse giostre di moderna concezione, per un totale di 28 attrazioni in grado di accontentare proprio tutti. Per i più coraggiosi, ci sono l’enorme Dominator, il Saltamontes o il Ranger che fa il giro della morte; per tutte le età ci sono l’altalena gigante Happy Swing, la pista per go-kart, l’autoscontro e la ruota panoramica.

www.edenlandia.it

edenlandia

Etnaland  in Sicilia

A circa 12 chilometri da Catania, comprende tre diverse aree a tema: il Parco della Preistoria, l’acquapark e il parco divertimenti a tema, che include 35 attrazioni per tutti i gusti e tutte le età, dalle adrenaliniche montagne russe The Storm, alla divertente dark ride interattiva The School, dalle grandi attrazioni acquatiche Crocodile Rapids e Jungle Splash, adatte a tutta la famiglia, alle giostre pensare per il divertimento dei bambini. Per i più piccoli Mini Swing e la Casa dei 44 Gatti. Il parco acquatico offre un’ampia varietà di scivoli acquatici, piscine di varia profondità, giochi per bambini e grandi attrazioni a tema. Invece il Parco della Preistoria permette di fare un salto indietro nel tempo e osservare da vicino le riproduzioni dei Dinosauri più feroci e diverse famiglie di ominidi.
https://www.etnaland.eu/

edenlandia

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda