La Festa della Nascita alla Reggia di Venaria

da | 16 Giu, 2021 | Lifestyle, News

Un gioioso benvenuto per i neonati e le neonate di tredici Comuni del torinese, ospiti d’onore nella Residenza Reale

Domenica 27 giugno una gioiosa festa di “benvenuto alla vita” sarà dedicata alle neonate e ai neonati del 2020 e 2021, nello straordinario scenario della Reggia di Venaria, per celebrare il loro arrivo al mondo.

A partire dalle 10 del mattino, i tenerissimi bebè, con le rispettive famiglie, saranno accolti dal direttore della Venaria Reale e dai Sindaci e Sindache dei Comuni coinvolti nel progetto, per trascorrere un’intera giornata nei magnifici Giardini della Reggia. Una festa unica ed emozionante, che prevede numerose attività ludico-ricreative e artistiche. Musica, teatro, letture, fotografia, gioco, laboratori e spazi di informazione dedicati alla buona crescita, saranno a disposizione di tutte le famiglie ospitate!

L’importanza della cultura fin da piccoli

Si tratta della prima edizione di un grandioso evento, promosso e curato dal Consorzio delle Residenze Reali Sabaude in collaborazione con l’Asl TO4 Azienda Sanitaria Locale di Ciriè-Chivasso-Ivrea, Abbonamento Musei e CCW-Cultural Welfare Center. L’iniziativa nasce dall’alleanza di tredici comuni che hanno aderito al progetto, su invito della Città di Caselle Torinese: Alpignano, Borgaro, Chivasso, Ciriè, Foglizzo, Leinì, Moncalieri, San Maurizio Canavese, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Venaria Reale, Volpiano. Tutti i Comuni sono stati coinvolti nell’adozione del Passaporto culturale, il pass del progetto Nati con la Cultura, ideato dalla Fondazione Medicina a Misura di Donna, che consente alle famiglie il libero accesso nel primo anno di vita del figlio e della figlia ai 40 musei del circuito di Abbonamento Musei, oggi riconosciuti Family and Kids Friendly. L’appuntamento è un’iniziativa al tempo stesso simbolica e concreta, per ripartire con fiducia, immersi nella bellezza del nostro patrimonio artistico culturale, in momenti di socialità all’insegna della Cultura come risorsa di Benessere, dopo un lungo periodo di privazione. 

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione: servizialpubblico@lavenariareale.it

Reggia di Venaria – Piazza della Repubblica 4 – 10078 Venaria Reale (TO)  www.residenzereali.itwww.lavenaria.it

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

In vacanza sui vulcani

I vulcani sono irrequiete montagne che affascinano grandi e piccini, mete ideali per una vacanza originale

Bambini aggressivi: che fare?

Come riconoscere e gestire un eccesso di aggressività? Gestire i bambini aggressivi mette tutti in difficoltà: i consigli delle psicologhe di Completamenti