Le novità di dicembre al cinema

A dicembre si va al cinema! Tutti attendono con ansia il ritorno di Elsa e Anna, le protagoniste di Frozen. Ma tra le altre novità c’è anche Playmobil: The movie e Spie sotto copertura

L’atteso ritorno di Elsa e Anna

Ad Arendelle regna la pace e la vita per Anna, Elsa e i loro amici, Kristoff, Sven e Olaf, scorre tranquilla. Ma un giorno le cose cambiano: i poteri sopiti di Elsa vengono risvegliati da una candida voce che solo lei riesce a sentire. Questa voce, di cui non si conosce la provenienza, viene udita dalla sola Elsa per giorni e notti intere. 

Nel frattempo, i poteri di Elsa diventano sempre più potenti: si materializzano e acquistano enorme forza fino ad abbattersi su Arendelle. A questo punto, Elsa, non potendo più nascondere la sua nuova condizione, chiede aiuto alla sorella e decide, insieme a lei, di partire alla volta di una lontana terra. 

Chris Buck e Jennifer Lee hanno firmato la regia anche di questo secondo capitolo della saga che esce proprio nel periodo giusto. Prodotto dalla Walt Disney Animation, sarà distribuito anche in streaming sulla piattaforma Disney+. 

Adatto a tutti, Frozen 2 non deluderà gli appassionati e le appassionate del primo, e acclamato, capitolo della fortunata serie. 

Spie sotto copertura

Lance Sterling è un avvenente e affascinante agente segreto. Walter Beckett è il suo giovane collaboratore, lo scienziato che gli procura le armi più moderne e meno convenzionali per affrontare ogni tipo di missione. Quando Beckett gli propone di provare l’ultima sua invenzione, il travestimento biodinamico, l’agente Lance, ingerendo per errore un filtro, si trasforma in un piccione. Oltre a dover risolvere il suo problema, l’agente ha una nuova e urgente missione: salvare il mondo. 

Spie sotto copertura, prodotto dalla 20th Century Fox e diretto da Nick Bruno e Troy Quale, è un film d’animazione divertente, adatto a tutti. 

cinema dicembre

Playmobil: the movie 

I celebri pupazzetti di plastica, inventati nel 1974 dall’azienda tedesca Geobra Brandstätter, sbarcano per la prima volta in una sala cinematografica con Playmobil: the movie.

Marla e il suo fratellino Charlie vengono catapultati nel magico mondo dei Playmobil, ma durante il passaggio la ragazza perde di vista il fratellino. Nel frattempo il piccolo Charlie, trasformato anche lui, è diventato un valoroso guerriero vichingo. Ad aiutare Marla nella ricerca ci sono Del e l’agente segreto Rex Dasher, entrambe conosciuti nella nuova dimensione, il mondo Playmobil. 

È un film per famiglie, pensato per i bambini, ma divertente anche per gli adulti, in particolare per tutti quei trentenni e quarantenni che con i Playmobil ci hanno giocato. Operazione nostalgia riuscita! 

cinema dicembre

 

Leggi anche –> I racconti di Parvana, il cartone animato contro la violenza sulle donne

Iscriviti alla newsletter

X