Mare protagonista: i libri più belli per bambini

da | 21 Giu, 2021 | Libri, Libri, Lifestyle, Shopping

Sale e sabbia tra le pagine, pesci che sbucano dalle onde, giochi di spruzzi e castelli di sabbia. I libri più belli che hanno come protagonista il mare

Mare

Tutto gli incanti del mare raccolti in un sontuoso albo illustrato. Mare: infinito, femminile, plurale. Un racconto unico e originale che si dipana attraverso immagini meravigliose, fatto di intrecci di forme e colori, parole di poeti e scrittori, suggestioni e curiosità. Dagli 11 anni.

Di Chiara Carminati, Lucia Scuderi – Rizzoli 

Rizzoli

Una giornata con Bris

Com’è piacevole la vita di Bris nella sua casetta in riva al mare, tra lunghe passeggiate sulla spiaggia, bagni in mare e cacce al tesoro nella sabbia. Ma tutto cambia quando si ritrova in salotto uno sconosciuto spiaggiato sulla sua poltrona: un biscotto in una zampa e il libro preferito di Bris nell’altra. Una deliziosa favola che parla di accoglienza accompagnata da belle e delicate illustrazioni.

Di Claire Lebourg – Babalibri 

babalibri

Al mare

Per la collana Libri tattili sonori, e dedicato ai più piccini, un libro per scoprire i suoni del mare e delle sue creature. Il verso delle foche che si svegliano sulla spiaggia, il fischio del delfino che si tuffa tra le onde, il vento della tempesta fino alla calma della sera. Un’esperienza marina interattiva grazie al percorso tattile e alle accattivanti illustrazioni.

Di Sam Taplin – Usborne 

Usborne

Cat & Mouse go under the sea!

In fondo al mar, imparando l’inglese. Le esplorazioni delle profondità degli oceani sono molto più divertenti in compagnia di Cat & Mouse, il gatto americano e il topo inglese, salpati a bordo del Nautilus, il mitico sottomarino di Capitano Nemo.

E grazie al cd allegato, impariamo frasi e vocaboli, ma con la pronuncia giusta!

Di Stéphane Husar, illustrazioni di Loic Méhée – Edizioni Curci 

Curci

La balena della tempesta

Nico vive in riva al mare, con il papà e 6 gatti. Un giorno, dopo una tempesta, trova una piccola balena sulla spiaggia e la porta a casa, diventano amici. Ma Nico sa che un giorno la balena dovrà tornare in mare. La storia toccante di un’amicizia unica, con le illustrazioni sempre incantevoli e delicate di Benji Davies.

Di Benji Davies – EDT 

tempesta

Il libro del mare

Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sui mari, raccolto in un libro che è un affascinante viaggio negli abissi: come si sono formati gli oceani, i loro primi abitanti e come si sono evoluti, i vari ambienti marini, i tanti animali che li popolano, i cicli di vita, fino alle immersioni, i relitti e le città sottomarine.

E le indispensabili azioni di conservazione per proteggere i nostri meravigliosi mari.

Di Derek Harvey, Daniel Limon – Editoriale Scienza 

editoriale scienza

Plasticus maritimus

La plastica è una specie invasiva, inquinante e dalla vita lunghissima: per questo merita di avere i giorni contati!

Un libro che è un progetto di sensibilizzazione, ma anche un racconto di vita e contiene una guida pratica: come preparare un’uscita sul campo, raccogliere rifiuti in spiaggia e cambiare stile di vita. Perché tutti possiamo fare la nostra parte!

Di  Ana Pêgo, Isabel Minhós Martins, P. Carvalho Bernardo – Topipittori 

libri mare

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

In vacanza sui vulcani

I vulcani sono irrequiete montagne che affascinano grandi e piccini, mete ideali per una vacanza originale

Bambini aggressivi: che fare?

Come riconoscere e gestire un eccesso di aggressività? Gestire i bambini aggressivi mette tutti in difficoltà: i consigli delle psicologhe di Completamenti