Il miglior campeggio per famiglie? Ecco il vincitore 2017

C’è qualcosa nel campeggio che sempre piace alle famiglie: quel senso di libertà, di relax, quella sospensione dai mille bisogni e dalle mille regole della vita quotidiana. I bambini fanno amicizia nei vialetti tra le piazzole, si muovono liberi, imparano ad andare in bicicletta. Gli adulti fanno la penichella e prendono il sole in spiaggia o a bordo piscina. L’animazione scandisce i tempi, prenzo e cena sono sempre all’aperto. E la mattina, per le brioche calde basta fare due passi fino al piccolo shop interno.   

Ci sono poi campeggi che amano le famiglie. Quest’anno, in cima alla top ten, c’è il Centro Vacanze Pra’ delle Torri di Caorle, in provincia di Venezia. Il premio Family 2017 gli è stato assegnato nell’ambito dei “Certificati di eccellenza KoobCamp“, network specializzato nelle vacanze en plein air. Tra i migliori dieci ci sono anche altre strutture in Abruzzo, Sardegna, Sicilia, Toscana, Lazio, Puglia e Liguria.

Il Centro Vacanze Pra’ delle Torri di Caorle ha battuto tutti nel campo dei servizi per le famiglie ed è risultato vincitore con la seguente motivazione: “Situato in una località simbolo del turismo en plein air in Italia, per i turisti di casa nostra e stranieri, il Centro Vacanze Pra’ delle Torri di Caorle è un ‘luna park’ per grandi e bambini, grazie alla presenza di servizi che spaziano dal parco acquatico alle aree giochi e sport, passando per il mini club, gli show e le attività commerciali, senza dimenticare la spiaggia attrezzata e il campo da golf 18 buche”.

Gli altri dieci migliori camping per Famiglie 2017 (in ordine casuale sono il Don Antonio Camping Village Giulianova (TE), in Abruzzo; Villaggio dei Fiori a Sanremo (IM), in Liguria; Il Camping Village 4 Mori Muravera (CA), in Sardegna; Camping Scarabeo a Santa Croce Camerina (RG), in Sicilia; Il Gabbiano Camping Village a Orbetello (GR), in Toscana; I Pini Family Park a Fiano Romano (RM), nel Lazio; Porto Cesareo Camping a Porto Cesareo (LE), in Puglia; Villaggio Camping Capo Ferrato a Muravera (CA), in Sardegna; Campeggio Bella Italia a Peschiera del Garda (VR), in Veneto. 

Iscriviti alla newsletter

X